Se volete vivere un’esperienza indimenticabile a Parigi, dovete allora assolutamente visitarla dal suo viale più bello, la Senna, con una crociera sul Bateaux Mouches al tramonto, le imbarcazioni che da sempre attraversano la Senna in lungo ed in largo rendendo la visita di Parigi davvero più spettacolare.

Compagnie de Bateaux Mouches, con 70 anni di storia, è la prima compagnia a offrire crociere fluviali sulla Senna ed è una vera istituzione a Parigi. Grazie alla sua posizione unica nel cuore dell’8 ° arrondissement, tra Pont de l’Alma e Pont des Invalides,  è anche l’ambiente perfetto per qualsiasi evento. Di giorno o di notte, le sue barche e altre singolari luoghi di benvenuto a bordo per celebrazioni conviviali – e sempre eccezionali -.

Le visite sono commentate in 8 lingue, e a bordo sono distribuite le cartine del percorso effettuato in 25 lingue.

Il battello parte ogni 30 min. dalle 10.00 alle 22.30 da Pont de l’Alma vicino alla Tour Eiffel ed il giro dura un’ora. Io però consiglio di andarci al tramonto perché non c’è niente di più bello che vedere Parigi al tramonto lungo le rive della Senna.

Una Crociera sulla Senna vuol dire crociera con il « Bateau Mouche » che attraversa da molto tempo tutta la città in lungo e largo ed é diventato un vero e proprio « must » per coloro che si recano a Parigi.

E’ infatti lungo la Senna che si affacciano tutti i principali monumenti di Parigi: la Torre Eiffel, il Louvre, il Museo d’Orsay, il Comune o la Cattedrale di Notre Dame ed è solo con una crociera che si uò avere una visione davvero esclusiva di tutti. Il motivo per cui tutti questi monumenti sono stati costruiti sulle rive della Senna è perché proprio grazie a queste particolari barche che trasportavano i materiali ne è stata possibile la costruzione per la gioia di turisti, e non, che li vedono sfilare sotto i loro occhi durante una passeggiata o una cena romantica in crociera.

Le barche fluviali della Compagnie des Bateaux Mouches, ciascuna lunga oltre 60 metri (200 piedi), sono la soluzione più comoda per una crociera sulla Senna con la loro stabilità senza pari, anche su acque mosse. Possono essere prenotati per grandi gruppi o eventi aziendali o semplicemente per godersi una crociera privata. Abbastanza grande da ospitare 500 passeggeri all’interno sul ponte principale riscaldato / climatizzato. Possono anche ospitare 500 persone all’esterno sul ponte superiore per scoprire Parigi sotto il sole o le stelle.

Volendo, potete anche prenotare una cena Vip a bordo del Bateaux Mouches ristorante, il Jean Sébastien Mouches, oppure partecipare alla sparkling cruise con calici di champagne Moet Chandon.

Il Jean Sébastien Mouche è la barca più storica dell’azienda. Il suo nome affonda le sue radici in un’agenzia di PR, un personaggio immaginario inventato per la sua inaugurazione il 1 ° aprile 1953.

Con numerose opere d’arte in mostra, il Jean Sébastien Mouche è un museo galleggiante. La scelta  perfetta per una cena indimenticabile viva di storia.

made with by Medialabs