Vacanza al mare? Si può tranquillamente andare in spiaggia senza per questo rinunciare alla bellezza e allo stile. Le vacanze al mare, infatti, offrono l’occasione per sfoggiare tantissimi look estivi all’ultima moda, adatti sia ad andare al mare che ad uscire la sera. Per non scordarsi niente a casa e partire con tutto l’occorrente, il momento di fare la valigia è fondamentale. Vediamo quindi cosa mettere in valigia per una vacanza estiva al massimo della forma.

Outfit da spiaggia

 Per alcune “outfit da spiaggia” vuol dire poco, ma per le più attente allo stile significa tutto. Perché in spiaggia, così come in qualsiasi altra occasione, presentarsi con un look curato e ricercato può fare una grande differenza. Da dove cominciare? Per andare al mare, va benissimo indossare una classica t-shirt sopra a degli shors, che sono un grande classico e si abbinano alla perfezione a un paio di sneakers ora di gran moda. Anche una maglia con le spalle scoperte è un altro capo da inserire nel nostro outfit da spiaggia, insieme al classicissimo top, un evergreen in estate. Per quanto riguarda i costumi, il modello monospalla viene considerato il più chic di questo 2019, magari da abbinare a un bel boyfriend jeans. Di tendenza sono anche ai costumi con richiami vintage, come nel caso dei bikini navy o dei costumi flower power in puro stile anni ’50.

La perfetta borsa da mare

 L’accessorio giusto al posto giusto fa sempre la differenza, quindi dobbiamo stare molto attente a cosa metteremo nella nostra borsa per il mare. Si parla ad esempio delle ciabatte modello slider, che questa estate stanno facendo furore, ma anche delle infradito slim, comode e persino eleganti, dunque ideali per un aperitivo. Nella borsa da spiaggia, però, ci sono anche altri accessori irrinunciabili: uno stick per le punture, una trousse con i cosmetici, uno spray rinfrescante e una crema solare. A proposito di creme, è fondamentale scegliere una protezione solare adatta al proprio fototipo, perché non tutte le pelli sono uguali e a fare la differenza è la presenza di nei, il tipo di carnagione, il colore degli occhi e dei capelli. Soltanto così potremo assicurare alla nostra cute un colore bronzeo e una salute di ferro. Altri accessori must have? Ovviamente portatevi sempre degli occhiali da sole e un cappello da scegliere tra i modelli più di tendenza.

Outfit da aperitivo o cena

 Aperitivo ed eventualmente cena, con un outfit leggero ma prezioso. Qui il consiglio è di scegliere uno stile casual, con gli shorts in denim uniti al costume intero, o un look in chiave bohemien, con un bel maxi dress bianco e trasparente, meglio se in pizzo. Ovviamente non potremmo non citare altri capi ideali per un look romantico, come nel caso della gonna midi a ruota,perfetta in combinazione con un top in black o white. Per i party fashion in riva al mare, perfetto è un vestito midi all-black oppure uno con stampa animalier, aggressivo e sensuale.

In conclusione, quando si deve andare al mare, di certo non mancano le opzioni in termini di look a nostra disposizione.

made with by Medialabs