Booking.com è uno dei siti maggiormente utilizzati dagli italiani per prenotare alberghi in tutto il mondo, per il lavoro o per una vacanza. Oggi grazie a Payback, partner di Booking.com, è possibile ottenere ulteriori sconti da ogni singola prenotazione effettuata sul sito; lo si fa accumulando punti, che vengono realmente conteggiati solo quando si effettua effettivamente il soggiorno prenotato.

Come prenotare su Booking

Se non hai mai utilizzato questo sito per prenotare le tue vacanze non sai cosa ti sei perso. Il sito infatti è decisamente molto comodo, visto che per qualsiasi meta nel mondo ti mostra numerose offerte per tutti gli alberghi e i luoghi di soggiorno disponibili, dalla casa in affitto fino all’hotel a 5 stelle con tutti i servizi compresi. Una volta scelta la meta è possibile anche visualizzare le offerte direttamente sulla mappa, per poter scegliere una location vicina a una specifica attrazione; sono disponibili anche numerose fotografie di tutte le proposte, cosa che permette di comprendere meglio la tipologia di stanza disponibile, la zona della città, il look dell’albergo o dell’abitazione con B&B che si sta per prenotare. Chi si iscrive su Booking.com può anche approfittare di un programma fedeltà, che premia chi fa più prenotazioni con offerte e sconti ulteriori su numerosi servizi e soggiorni disponibili sul sito.

I partner di Booking

Già di per sé il sito ti propone offerte difficilmente rintracciabili altrove. Non parliamo poi delle agenzie di viaggio, che spesso propongono le medesime location ma a prezzo maggiorato. Sono poi disponibili anche siti partner di Booking, che permettono di aumentare ulteriormente i vantaggi correlati alle prenotazioni su questo sito. Si tratta di proposte che consentono di accumulare punti ogni volta che si fa una prenotazione, punti che possono essere convertiti in premi, oggetti per la casa, sconti e coupon di ogni genere e tipologia. Servono quindi per acquistare libri, scarpe o tecnologia, scontati o utilizzando delle gift card, ma anche per ricevere in omaggio un innumerevole quantità di oggetti, scegliendoli da un vero e proprio catalogo. Ovviamente per ottenere ogni singolo omaggio è necessario raggiungere una certa soglia di punti sul proprio programma, ci sono poi azioni che permettono di accumularne un numero più elevato o con maggiore rapidità.

Come si accumulano punti con Booking e Payback

Il concetto è semplice, ogni volta che farai una prenotazione su Booking il partner ti accrediterà dei punti, in genere entro 3 giorni da questa attività; tali punti saranno effettivamente disponibili solo a partire da 75 giorni dopo l’avvenuto check out nella struttura prenotata. Questo perché spesso le proposte di Booking.com permettono di cancellare le prenotazioni anche fino a pochi giorni prima della data del soggiorno. I punti si possono accumulare solo accedendo al sito passando attraverso il link disponibile sul portale di Payback; oppure indicando al momento della prenotazione il codice presente sulla propria card che testimonia l’effettiva adesione al programma di raccolta punti. Più o meno come avviene con la tessera punti del supermercato, solo che questo tipo di soluzione si può utilizzare in tanti esercizi commerciali e siti internet diversi.