Come sapete, ormai è già da qualche mese che ho comprato casa a Milano e, con non poche difficoltà, tra un viaggio e l’altro mi sono ritrovata ad arredarla.

Arredare casa è una delle più belle e grandi avventure. E’ come avere un foglio bianco al quale dare forma.

Bisogna scegliere che stile darle, se optare per un arredamento moderno, uno shabby oppure uno vintage… quali saranno i colori predominanti…

Sono stati mesi stressanti e piuttosto impegnativi, ma alla fine sono riuscita ad arredare casa secondo i miei gusti con un arredamento moderno con le tonalità del rosa, bianco e grigio perla.

Per dare un tocco più di classe, ho ordinato delle stampe sul sito Desenio che ho appeso in salone sopra la divano, nel mio studio sia sulla scrivania che nella libreria e qualcuna anche in camera da letto.

Su Desenio ci sono stampe di diverse tipologie e formati: dalla dimensione più piccola 13×18 fino a quella più grande 70×100. Mixarle in una bella composizione e gioco di luci e colori, rende sicuramente l’arredo casa più bello e movimentato.

Le stampe, inoltre, sono di diverse categorie: da quelle delle città, a quelle della natura, da quelle delle opere d’arte, a quelle in bianco e nero, da quelle con testi e citazioni fino a quelle per i bambini. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Io ho optato, per il mio salone, per una composizione in diversi formati di stampe di paesaggi con le tonalità del rosa che fossero coordinate con i cuscini del divano, in modo tale da rendere il mio angolo living simile a quello delle riviste di design ma che allo stesso tempo mi evocasse luoghi esotici e mete lontane.

In particolare, ho scelto una stampa più grande raffigurante le “Sri Lanka Palms”, ed intorno ad inserito 4 stampe medie scegliendole di una tonalità simile. Ho così ordinato il poster del “sunset palm leaves”, woman in desert, spiaggia e foglie al tramonto.

Per quanto riguarda, invece, il mio studio, ho optato per una composizione di tre stampe in bianco e nero con al centro il Trocadero di Parigi ed ai due lati un quadretto con una frase motivazionale “the world is yours” e dall’altra un dandelion che simboleggia i desideri da realizzare…

Ho inoltre collocato vari quadretti 13×18 all’interno della libreria per darle un po’ di colore.

Oltre alle stampe disponibili sul sito, è possibile creare anche delle stampe personalizzate.

Se siete anche voi in procinto di arredare casa o semplicemente volete dare nuova vita ai vostri arredi, vi farà piacere sapere che per i miei lettori ho riservato uno sconto del 25% inserendo sul sito web Desenio il codice ‘ANNAX25’ in fase di ordine.

Il codice sarà valido solo per 3 giorni fino al 1 Agosto (non valido sulle cornici e i poster delle collezioni “handpicked/Collaboration/Poster Personalizzati”).

Quindi, vi consiglio di affrettarvi 😉

*Articolo scritto in collaborazione con Desenio