Riccione è da sempre l’immaginario di vacanza all’italiana, con il suo bellissimo lungomare, la via dei negozi e le discoteche.

Ma Riccione può essere la meta perfetta anche per un week end al femminile tra amiche alla ricerca di semplice relax o divertimento o anche come meta ideale per un addio al nubilato.

Ci sono stata di recente insieme alla mia amica blogger Roberta Arcangeli di Different Details che mi ha portato in giro per la città per il progetto Travel With The Bloggers e devo ammettere che mi è piaciuta tantissimo.

L’ho trovata una cittadina perfettamente nelle mie corde: elegante e raffinata, ma allo stesso tranquilla e movimentata, in grado di accontentare tutte le esigenze.

Non solo una meta per vacanze in famiglia con bambini, ma anche per giovani coppie in cerca di intimità o coppia di amiche in cerca di relax e divertimento.

Io c’ero sempre stata solo di passaggio in occasione del TTG di Rimini, ma devo ammettere di essermi ricreduta e che Riccione mi è piaciuta davvero tantissimo.

Riccione

Dove dormire

Ho pernottato in pieno centro all’Hotel Luna Riccione, un hotel curato in ogni dettaglio con una SPA meravigliosa e rigorosamente no KIDS (non me ne vogliano le mamme, ma non avendo figli quando scelgo le mie vacanze preferisco luoghi in cui non ci siano bambini).

L’hotel Luna Riccione ha anche due suites meravigliose che sono dei veri e proprio appartamenti ognuna con terrazzo privato con jacuzzi privata per potersi concedere attimi di intimità indisturbati.

Le camere, poi, sono arredate con tanti specchi, proprio come piace a me.

Riccione

Se non si vogliono raggiungere le spiagge affollate, è possibile rilassarsi e prendere il sole a bordo piscina, magari alternando la tintarella al percorso benessere tra idromassaggio e percorso kneipp.

Per completare il relax, c’è poi il percorso benessere interno con sauna, bagno turco e sala del marmo, oltre alla possibilità di prenotare un massaggio relax.

Io ho fatto un bellissimo massaggio rilassante con i pennelli per il riequilibrio dei chackra e mi sono sentita davvero rigenerata.

L’hotel ha anche un ristorante interno che da’ la possibilità di pranzare o cenare a bordo piscina con piatti di pesce rivisitati in chiave moderna dal resident chef. Vi consiglio di farvi consigliare da lui i piatti del giorno, perché è davvero molto bravo e non ne resterete delusi.

 

Dove mangiare

Se per una sera, invece, volete cenare fuori dall’Hotel, vi consiglio il ristorante di pesce fresco Al Pescatore, dove potrete gustare il pescato del giorno. Non è direttamente sul mare, ma è uno dei migliori di Riccione e poi, ha una particolarità bellissima: è possibile scaricare il menu nella rporpia lingua direttamente sul proprio smartphone tramite QR Code!

Cosa fare

Amata dai vip, Riccione è sotto i riflettori della stampa da oltre 60 anni, da quando negli anni ‘30 Donna Rachele Guidi Mussolini la scelse per la villeggiatura estiva. Da allora Riccione ha attirato su di se l’interesse di nobili, imprenditori e politici italiani e stranieri, diventando una delle mete più gettonate del turismo estivo in Italia.

Ma cosa fare a Riccione?

Tra le attività da fare, non può mancare una bellissima passeggiata lungo viale Ceccarini, la via dello shopping di Riccione dove hanno trovato la collocazione naturale i ritrovi alla moda, i bar ed i ristoranti più eleganti e sfiziosi, i negozi che ospitano le griffe più celebri del fashion system.

Io ne ho approfittato per fare shopping da Zucchi abbigliamento ed ho preso un bellissimo completo di gonna e top molto estivo.

Poi sono stata nella gioielleria adiacente, sempre della famiglia Zucchi e mi hanno aperto le porte de loro laboratorio dove ho visto dal vivo il processo di fusione e di incastonatura pietre e come creano gioielli meravigliosi! Avrei comprato tutto!

Viale Ceccarini mi è piaciuta molto non solo per i suoi numerosi negozi, ma anche perché era tutta addobbata a festa in occasione del giro d’Italia con festoni e palloncini rosa, il mio colore preferito!

E poi, non dimenticate una passeggiata sul lungomare tra i bellissimi ed elegantissimi lidi di Riccione famosi in tutta Italia per la loro bellezza.

Per la sera, invece, non resta che scegliere la proposta più interessante a partire dall’idea di andare a ballare alla Villa delle Rose ad una semplice passeggiata sul lungomare.

*Articolo scritto per il progetto Travel with The Bloggers