mare Italia

Sta arrivando l’estate e con essa il caldo afoso in molte grandi città italiane…vi sta forse venendo voglia di progettare una vacanza al mare?

Come darvi torto, sarebbe davvero l’ideale trovare la meta estiva perfetta per ognuno di noi, giusto per evadere per qualche tempo dalla quotidianità e assaporare un po’ di sano e meritato relax!

Crisi o non crisi economica, le vacanze ce le meritiamo tutti…quindi tanto vale pensare alla strategia migliore per progettare il proprio viaggio estivo. Ad esempio, sapevate che basta sfogliare l’anteprima del volantino di Eurospin per vedere tutte le offerte su moltissime mete di viaggio?

mare Italia

Mare o montagna?

Ebbene sì, sfogliando online è possibile trovare ottimi affari per delle vacanze ai prezzi più economici e più vantaggiosi. Oltretutto non si parla di luoghi di poco conto, ma di regioni italiane che offrono le migliori spiagge (Calabria, Sardegna, Puglia). Riuscirete ad accaparrarvi “la miglior offerta per il vostro portafoglio”, godendovi, allo stesso tempo, la vacanza che tanto stavate aspettando!

Per coloro i quali preferissero i paesaggi montani anche d’estate, non mancano offerte anche per questo: le dolomiti venete di Cortina potrebbero fare gola a non pochi…d’altronde la montagna è bella sempre, sia d’estate che d’inverno con la neve.

Fiondatevi quindi per scegliere la vacanza perfetta per voi a prezzi scontati!

Se vi informerete tramite i volantini online direte “basta ai volantini cartacei”…siate più ecologici!

mare Italia

“Il piano B”

Ovviamente esistono moltissime alternative per godersi un bel viaggio senza spendere tantissimo: ad esempio, se siete anime sportive e con grande spirito di adattamento, potreste optare per l’idea “zaino in spalla”.

Camminare su e giù per sentieri di ogni tipo, ammirando i più bei paesaggi d’Italia vi garantirà qualcosa di impagabile: viaggiando in auto, molto spesso non ci accorgiamo di quanta natura meravigliosa abbiamo intorno.

Per non parlare del fatto che scegliendo di camminare e rinunciando ad utilizzare la vostra macchina starete facendo al tempo stesso una scelta ecologica: proteggiamo il nostro ambiente!Per il dormire avrete sia l’opzione albergo/ostello, qualora li trovaste nelle vicinanze, altrimenti si apre la tenda (dove ci sia l’autorizzazione) e si dorme nella natura. Quale miglior modo per godersi splendidi cieli stellati estivi?!

Nel sito della Lonely Planet potete trovare moltissimi suggerimenti preziosi su mete da scoprire, è una delle guide migliori in assoluto in quanto ricchissima di informazioni e foto accattivanti.

Se camminare tanto non è una delle vostre più grandi passioni e oltretutto siete dei camperisti nati, beh allora non c’è moltissimo da aggiungere: ai più avventurosi basterà entrare nel proprio camper e iniziare a guidare verso l’infinito e oltre! Spenderete di benzina, ma risparmierete moltissimo sull’alloggio e sul vitto. Quale miglior modo per sfruttare una piccola casa con le ruote, se non portarla in posti meravigliosi!

Avete mai pensato di cedere la vostra casa a degli sconosciuti per qualche giorno/settimana di ferie? Lo so, vi sembrerà una proposta da pazzi, ma esistono dei siti super sicuri che vi garantiranno di lasciare casa a persone affidabili…ovviamente per ricevere in cambio la stessa proposta da loro! Si tratta esattamente di uno scambio di case, niente pagamenti extra, se non cibo o poco più. Da tenere in considerazione!

Se poi siete dei traveller inside, siete molto socievoli e non vi fate scrupolo di nulla e di nessuno, potreste sfruttare l’opzione “couch surfing”: in molte città ci sono persone che offrono il loro divano o un posto letto a chi volesse fare degli stop molto economici. Naturalmente ci si affida a questo genere di servizio anche e soprattutto grazie a delle recensioni scritte dei vari ospitanti e ospiti.

made with by Medialabs