Da quando c’è Instagram, è inevitabilmente cambiato il nostro modo di viaggiare.
Molti non scendono più la destinazione in base all’interesse culturale, ma in base a quanto sia instagrammabile o meno.
Ammettetelo, quanti di voi hanno prenotato un viaggio solo per fare delle belle foto su Instagram?
Sicuramente vi sarà capitato almeno una volta di scegliere una destinazione piuttosto che un’altra, solo per avere delle belle foto.
In questi casi, però, oltre alla scelta del luogo, è molto importante anche l’abbigliamento che si indossa, come in questa foto in Puglia con abito Shein.

Una stessa foto con l’outfit sbagliato, non ottiene lo stesso risultato.
Guardate ad esempio questa foto che ho scattato in Olanda con quest’abito azzurro di Shein, se avessi indossato un jeans ed una t-shirt, non avrebbe avuto lo stesso effetto.
O ancora quest’altra foto scattata a Rotterdam con lo stesso abito che potete acquistare su Shein con lo sconto del 15% con codice PERNICE, ho giocato con i contrasti del giallo e dell’azzurro.
Pura coincidenza? Assolutamente no!
Dietro ogni viaggio c’è anche tutto uno studio dei colori degli outfit giusti.
Ogni volta che preparo una valigia, per quanto abbia già i borselli da bagno con trucchi e make-up già pronti, impiego almeno qualche ora solo per scegliere gli outfit giusti da mettere in valigia.
Mi studio il programma di viaggio, cerco su google e su Instagram le foto delle destinazioni ed in base a quelle scelgo gli outfit da riporre in valigia.
Il segreto è lavorare per accostamenti o per contrasti.
Se avete dubbi, optate per il rosso o il giallo e di sicuro non sbagliate!
I colori accesi come il rosso ed il giallo hanno un effetto di disturbo che sicuramente piace nelle foto su Instagram, ma ciò va bene solo se si opta per foto di paesaggi in cui noi siamo piccoli ed in lontananza.
Altrimenti optate per colori in assonanza, come ad esempio in questa mia foto in un roseto a Baden in Austria dove ho scelto un abito rosa dello stesso colore delle rose.
Coincidenza? No! Nulla è fatto a caso, ma tutto rigorosamente studiato!
Per avere un bel feed su Instagram anche il nostro outfit gioca un ruolo molto importante.
Lavorare poi con gli accessori: cappelli, borse e foulard sono molto importanti per le foto!
Se invece optate per foto più da vicino, optate per outfit effetto wow come ad esempio questo foto con costume Shein, che potete acquistare anch’esso con il 15% di sconto con codice PERNICE.
E voi, che importanza date ai vostri outfit da viaggio?
made with by Medialabs