materasso Emma

Come sapete, ho da poco acquistato casa a Milano ed un pò alla volta la sto arredando secondo il mio gusto ed il mio stile.

Al momento è ancora un cantiere senza porte, ma tra le prime cose ad arrivarmi, ci sono stati il letto ed il materasso Emma Original, premiato da Altroconsumo come miglior materasso in Italia.

L’azienda Emma, nata a Francoforte nel 2015 è stata già premiata come una delle startups in più rapida crescita in Germania, diventandone in poco tempo leader di mercato.

Ho avuto modo di conoscerli durante la Milano Design Week e mi sono subito innamorata della qualità dei loro materassi memory foam.

Ho così scelto il loro modello di punta, il materasso Emma Original matrimoniale  160x190cm alto 25cm per la mia nuova casa milanese, e per il momento ne sono altamente soddisfatta.

Il materasso Emma è arrivato in pochi giorni sottovuoto in una scatola non troppo grande e, appena aperto, si è gonfiato rapidamente ed è stato subito pronto all’uso.

Ci ho dormito sopra già la prima notte, a poche ore dal su arrivo ed ho avuto la sensazione di dormire su una nuvola, tanto è morbido e comodo.

Non dormivo così bene davvero da giorni, e ne sono stata davvero felice, sia per la scelta che per la qualità del materasso.

materasso Emma

E’ inutile dirlo, ma la qualità del sonno è molto importante, soprattutto per chi, come me, fa un lavoro creativo e durante la giornata ha bisogno di molta concentrazione.

Dormire bene, aiuta a stare meglio con se stessi, ad essere più produttivi durante la giornata ed affrontare meglio gli imprevisti quotidiani.

Il materasso Emma è infatti realizzato con schiuma Airgocell® di nuova generazione che si adatta perfettamente al tuo corpo e ad ogni posizione del sonno con la sua elasticità puntuale ed ha una traspirabilità garantita dalla schiuma Airgocell® a cellule aperte e dal rivestimento con fibre climate control che rilascia il calore all’esterno e riduce accumulo di polvere e umidità, rendendo il sonno più confortevole.

Il rivestimento superiore in fibra climatizzata regola la temperatura e riduce l’accumulo di polvere e umidità rendendo il materasso più sano mentre il rivestimento inferiore garantisce una costante circolazione dell’aria ed è antiscivolo per garantire la totale aderenza a qualunque base letto. È inoltre completamente separabile dalla parte superiore grazie ad una comoda cerniera.

Lo strato inferiore dona inoltre un sostegno ortopedico cosicchè la spina dorsale mantenga la posizione ideale per un sonno più sano.

Insomma, il materasso perfetto che cercavo da tempo, al quale ho abbinato anche due cuscini in memory foam.

*Prodotto omaggiato da Emma materassi

made with by Medialabs