box doccia design

Nella disputa infinita tra vasca e doccia sembra che la seconda stia avendo la meglio, almeno per quanto riguarda le esigenze di spazio. Ma non è detto che si debba sacrificare l’estetica sull’altare della praticità. Per chi vuole ristrutturare il bagno esistono, infatti, delle soluzioni per box doccia estremamente eleganti, che regalano esperienze rilassanti e rigeneranti. I fattori da tenere in considerazione sono principalmente il proprio gusto, lo stile generale del bagno e il budget che si ha a disposizione.
La scelta di box doccia e arredo design per il bagno è praticamente infinita. Cerchiamo, allora, di capire insieme quali sono le soluzioni più interessanti per chi vuole una doccia che garantisca un’esperienza quotidiana ai più alti livelli di comfort.

Design arredo bagno e box doccia di alta gamma

Le nuove tendenze in fatto di arredo bagno si concentrano sulla fusione armoniosa di estetica e funzionalità. Proprio per il ruolo che questo ambiente ha all’interno della casa, si punta non solo ad ottenere la massima comodità, ma a renderlo anche un luogo di relax e di benessere, specie dopo un’intensa giornata lavorativa. Non c’è nulla di più rilassante di una doccia calda, quindi è importante scegliere un box doccia di alta gamma, studiato per integrarsi perfettamente nello stile dell’arredo bagno. Oggi per quanto riguarda il design c’è davvero l’imbarazzo della scelta: si può scegliere tra box doccia in vetro praticamente invisibili, dal telaio nero, in stile giapponese, con porte scorrevoli o battenti. In mezzo a così tante proposte non bisogna perdersi, ma rimanere fedeli ai propri gusti, per apprezzare la propria scelta nel lungo periodo.

 

Cabina doccia con porta scorrevole

La cabina doccia con porta scorrevole è ottima per i bagni con problemi di spazio, perché le porte non vanno ad estendersi verso l’esterno durante l’apertura. Proprio per questo, poi, non gocciolano fuori dal box, evitando così di bagnare il pavimento del bagno all’uscita. Inoltre, non necessita per forza di un piatto doccia, ma può essere installata anche a filo pavimento, utilizzando un telaio nella parte inferiore che la rende globalmente più ermetica. Se fino a qualche anno fa si considerava il telaio brutto dal punto di vista estetico, oggi ci sono, invece, molte soluzioni di design molto minimal ed eleganti, come l’utilizzo del telaio in alluminio unito al cristallo temperato.

 

Soffioni e getti d’acqua laterali

Un altro fattore fondamentale nella scelta di un box doccia di design è il soffione. Per una doccia in tutto relax, infatti, il risciacquo è particolarmente importante, per offrire quella piacevole sensazione dell’acqua calda che avvolge il corpo. Le tipologie di soffioni tra cui scegliere sono molte: il più gettonato resta il soffione a cascata, che inonda completamente il corpo a 360 gradi, grazie alla forma più grande del normale, quadrata o rotonda. Per raggiungere il massimo del benessere, si possono inserire getti d’acqua laterali, che, come un idromassaggio, tonificano e rivitalizzano il corpo.

 

Soluzioni doccia per chi ha molto spazio

Chi è così fortunato da avere molto spazio nel proprio bagno, può sfruttarlo a pieno creando delle vere e proprie maxi-oasi di benessere. Queste soluzioni sono adatte ad ospitare anche due persone e sono estremamente personalizzabili. Si possono, ad esempio, inserire due diversi soffioni, più getti laterali o due colonne doccia. Le linee più utilizzate per questo tipo di soluzione sono quelle semplici e pulite, prediligendo il piatto a filo pavimento e le porte scorrevoli. Si possono aggiungere, poi, panche rivestite di piastrelle o mosaici, specie se si adotta anche la funzione di bagno turco, per un’esperienza di relax degna delle migliori terme, ma a casa propria. Con molto spazio a disposizione, è perfetto realizzare una piccola stanzetta laterale, dove riporre asciugamani o altri oggetti durante la doccia.

Le docce di Vismara Vetro

Per quanto riguarda l’arredo bagno, Vismara vetro offre cabine doccia all’insegna dell’innovazione e dell’esperienza. Una delle tipologie più apprezzate è la Serie 8000, una cabina doccia con porta scorrevole dal design essenziale e moderno e dalle elevate proprietà tecniche: alta tenuta all’acqua e struttura stabile, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. I prezzi dei box doccia Vismara, infatti, sono del tutto in linea con la qualità del prodotto, l’esperienza accumulata ed il servizio offerto.
Allo stesso modo, la serie 7000 racchiude tutta la conoscenza raccolta negli anni di produzione di cabine doccia: le porte scorrevoli sono fissate attraverso una serie di cuscinetti a sfera che la sostengono impedendo qualsiasi tipo di cedimento. Grazie alla linea pulita ed elegante, si adatta perfettamente ad ogni stile.
Una tecnologia innovativa è il punto di forza della linea vismara vetro Gliss, che grazie a pattini flottanti autolubrificanti e autopulenti, consente uno scorrimento fluido e continuo della porta in cristallo. Per chi invece ha bisogno di una doccia su misura, vismara vetro Sintesi è la scelta perfetta: sparisce il telaio, ma non per questo diminuisce la stabilità e l’efficienza, ed aumenta la possibilità di personalizzarla e adattarla ad ogni ambiente.