costumi Versace

Come apparire alla moda in qualsiasi situazione? Il segreto sta nello scegliere l’accessorio giusto anche quando si fa sport, o ci si dedica al proprio benessere in una spa. Questo è vero per noi donne, ma anche per i nostri amici uomini. A volte vale la pena di spendere qualcosa in più per un costume Versace, o per un accappatoio di alta qualità, per fare un’ottima figura in qualsiasi occasione.

Come scegliere il costume giusto: le versioni da uomo

Quando noi donne scegliamo un costume per andare in piscina o alle terme abbiamo una scelta ampia e variegata: dai bikini con fantasie animalier fino al classico monopezzo mutuato dall’abbigliamento per le gare di Federica Pellegrini. Nel mezzo abbiamo a disposizione tessuti di vario genere, costumi con aperture seducenti o perfetti per un’educanda dei secoli passati, molteplici colori e fantasie. Per l’uomo le cose cambiano in modo evidente: la scelta tra i modelli di costume si inaridisce, così come quella dei tessuti e dei colori. Del resto l’uomo non può fare altro che scegliere un costume Versace della nuova collezione, perfetti in ogni occasione e situazione. La colorazione è poco varia, al nero si mescolano il bianco, l’oro e il giallo, ma stiamo comunque parlando di costumi di ottima qualità, che si sanno far notare anche in una piscina affollata.

Scegliere il costume in base all’attività da svolgere

La proposta di costumi Versace è sufficientemente ampia da accontentare qualsiasi uomo, l’importante sta nel fare la scelta giusta. I costumi da bagno maschili infatti mettono a nudo ogni singolo difetto fisico maschile, per questo motivo è bene selezionare il modello più adatto per ogni singolo caso. Se si decide di andare in piscina per una lunga nuotata, allora è consigliabile prediligere il classico slip, non eccessivamente sgambato; del resto questo è il tipo di abbigliamento migliore per chi desidera nuotare: non impedisce nei movimenti, pur coprendo dove necessario. Se invece si tratta di organizzare un pomeriggio in piscina con la famiglia, magari in quei bei centri in cui sono disponibili giochi e attrazioni all’aria aperta, allora il costume perfetto per l’uomo è la versione shorts, o anche il boxer elasticizzato. Questo tipo di costume infatti permette di godersi appieno ogni attività, senza dover controllare che si scoprano parti del corpo che sarebbe meglio evitare di mostrare.

costume

Il costume perfetto per un fisico non proprio perfetto

Il principale difetto dei costumi da uomo, come abbiamo detto, è quello di mostrare ogni piccola imperfezione, dalle maniglie dell’amore alla pancetta in eccesso. Per chi possiede questo difettucci conviene in genere selezionare un costume che tenda a diminuirne la visibilità, oppure che permetta loro di evidenziare le qualità possedute. Per chi ha un fisico quasi statuario, ma un poco di rotolini sui fianchi, meglio preferire gli slip, che tendono a slanciare il fisico. Chi invece ha una pancetta che sta diventando troppo evidente, gli shorts o i bermuda sono la scelta migliore, anche se non indicata per coloro che hanno una statura troppo bassa.