Treedom

San Valentino si avvicina e come al solito vi siete ridotti all’ultimo per i regali?

O peggio, avete iniziato a frequentare un ragazzo da poco e non sapete come comportarvi? O forse state insieme da anni ed ormai vi siete regalati già tutto e siete alla ricerca di un’idea regalo originale?

Beh, se volete stupire la vostra dolce metà con un regalo davvero originale dal significato simbolico molto forte, che allo stesso tempo fa del bene al pianeta, Treedom può essere l’idea regalo giusta.

Con Treedom puoi regalare un albero che sarà piantato a distanza nei luoghi in cui ce n’è bisogno e seguire la sua crescita online.
Credo che regalare un l’albero sia un’idea bellissima! Non c’è bisogno che chi riceva il regalo abbia un giardino perché non riceverà fisicamente l’albero, ma potrà seguire la sua crescita a distanza e vedere in che modo il suo albero sia utile nei luoghi in cui ce n’è bisogno.
Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 440.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.
Chi pianta e chi riceve un albero in regalo non ha un albero, ma il suo albero con la sua pagina online, e può divertirsi a: seguire la storia dell’albero e quella dei contadini che se ne prendono cura attraverso foto, la sua geolocalizzazione e racconti pubblicati sul Diario dell’albero, personalizzare l’albero con un nome e un messaggio, quantifcare e catturare la propria CO2 , conoscere il meteo in tempo reale del luogo in cui l’albero sta crescendo, i proprietari degli alberi vicini e molto altro.
Ve ne avevo già parlato a Natale sui social e l’idea vi era piaciuta tantissimo.

La novità di San Valentino, però, è che potete regalare non solo un albero, ma una coppia di alberi, di cui uno sarà tuo ed uno della tua dolce metà. Due alberi che saranno per sempre intrecciati ed uniti per la vita. Un’idea romanticissima che si distacca dalla tipica scatola di cioccolatini o dal mazzo di fiori, divenuti troppo commerciali, e che mi ha subito emozionato. Del resto, lo sapete, sono un’eterna romantica ed impazzisco per idee del genere!

Le coppie di alberi non saranno uguali per tutti, proprio come tutte le coppie non sono uguali tra loro, ma è possibile scegliere tra 5 diverse coppie di alberi, ognuna con le proprie caratteristiche, belle e divertenti che rispecchiano cosa sia per noi l’amore senza confini e soprattutto l’amore per il nostro Pianeta.

Ogni coppia, come vi accennavo, è formata da due alberi uno per te e uno da regalare alla persona amata, ma anche per il migliore amico/a o per qualsiasi persona che per te è speciale, resteranno per sempre legati e cresceranno insieme.

Treedom

Queste le coppie di alberi disponibili e le loro caratteristiche:

Coppia 1: gli smielati.

Se siete una coppia che sia ama e si coccola in continuazione, baci, abbracci e carezze a non finire. Vi considerate dolcioni e teneroni e siete sempre mano nella mano, gli alberi perfetti per voi sono il Cacao e il Banano, che significano dolcezza e fantasia.

Coppia 2: i viaggiatori.

Se siete quel tipo di coppia che non perde neanche un minuto per fissare nuovi viaggi e scoprire orizzonti nascosti. Sempre in giro, ma sempre insieme, i vostri alberi sono l’Acacia e il Caffè che significano flessibilità ed energia!

Coppia 3: Partner in crime.

Se siete quelli a cui basta un occhiolino per capirsi, quelli a cui non servono tante parole, come se ci fosse un filo che vi lega, invisibile a tutti, tranne che a voi. E qui non si parla solo di coppie innamorate.

Qui la complicità e l’amore sono anche quelli che si trovano nei rapporti tra migliori amici o tra amici un po’ speciali. Complici per sempre, i vostri alberi sono la Mangrovia Bianca e la Mangrovia Nera che significano abbraccio.

Coppia 4: I caratterini.

Una coppia con due caratteri, forti e complessi, insieme siete quasi pericolosi. Da ogni vostro scontro, il vostro amore si rafforza e brilla come nessun altro. Il vostro rapporto è bello proprio perché non è mai scontato. Vi trovate d’accordo su poco, tranne che sulla completezza del vostro amore. E poi dopo aver discusso è ancora più bello fare la pace! Se vi riconoscete in questa descrizione, i vostri alberi sono Cacao e Caffè che significano dolcezza ed energia!

Coppia 5: I vicini lontani

L’amore a distanza non è mai facile. Stare lontani, volersi e non potersi toccare. Per fortuna la tecnologia può aiutare a vedersi, sentirsi. Ma alla base della vostra coppia c’è tanta serietà e fiducia reciproca. Il conto all’arrovescia per il prossimo incontro sarà meno duro con questa splendida coppia di alberi, perché vi faccia sentire, nel tempo, sempre più vicini. I vostri alberi sono l’Acacia e il Banano che significano flessibilità e fantasia!

In quale coppia vi riconoscete?

Io, diversamente da ciò che possiate pensare, ho scelto la coppia 3 “partner in crime” perché i viaggi li faccio quasi sempre da sola e…non c’è nulla di più bello della complicità!

Se l’idea di questo regalo così originali vi è piaciuta, con il codice ANNALOVE potete acquistare su Treedom la vostra coppia di alberi fino al 16 febbraio 2019 con il 15% di sconto utilizzabile una sola volta su tutto il carrello.

Buon San Valentino!

09_Haiti - Innesto su piante di Avocado - La formazione dei contadini locali è il migliore investimento sul futuro_1549643211_optimized

*Articolo scritto in collaborazione con Treedom

Total
5
Shares