internet

Quante volte avete rinunciato ad un viaggio perché il luogo scelto non è coperto da connessione internet?

A me è capitato più di una volta.

Purtroppo nella società odierna, soprattutto se si fa un lavoro da libero professionista, come può essere quello del blogger, avere una connessione internet decente è fondamentale.

In Italia, invece, purtroppo aggiungerei, ci sono ancora alcune zone dove internet stenta ad arrivare.

Un esempio? L’Abruzzo o le zone di alta montagna, spesso non ancora cablate!

Per anni sono andata in vacanza in Abruzzo nei mesi invernali per raggiungere i miei in vacanza lì e rilassarmi, ma da quando lavoro come blogger purtroppo ho iniziato a rinunciarci, a meno che non decida di prendermi una settimana off, perché lì internet ancora non funziona bene (e a dire il vero anche i telefoni cellulari di nuova generazione non prendono un granchè).

Un limite che, se ci pensate bene, va’ a discapito anche del posto.

Per fortuna, poi, ho scoperto EOLO ed ho risolto gran parte dei miei problemi, potendo raggiungere i miei in vacanza in Abruzzo anche quando devo lavorare, unendo mattinate sulle piste da sci o passeggiando in montagna, a pomeriggi al computer a lavorare e rispondere email.

EOLO è un operatore di telecomunicazioni specializzato in banda larga che utilizza la tecnologia via radio per portare internet ad alta velocità anche nelle zone più remote dell’Italia, contrariamente agli altri operatori che si concentrano solo sulle grandi città. EOLO  sta promuovendo delle offerte internet casa davvero interessanti che comprendono internet senza limiti e telefonate illimitate gratuite senza scatto.

Se, però, volete installarlo in una seconda casa dove andate solo in vacanza pochi mesi l’anno e trovate poco convenienti le offerte mensili, EOLO ha pensato anche a delle offerte con internet ad alta velocità a consumo pagando solo il tempo che effettivamente  si usa, nessun canone mensile. Un’offerta davvero utile per noi freelance sempre in giro per il mondo, che stiamo poco a casa e siamo sempre alla ricerca delle migliori tariffe internet in grado di coinciliare costi/benefici.

Io le trovo delle offerte davvero ottime e voi? Conoscevate già i servizi EOLO?

*Si ringrazia EOLO per la collaborazione

made with by Medialabs