catamarano

Quando si parla di viaggi ciascuno ha i propri sogni nel cassetto che spesso si finisce per accantonare o rimandare di continuo, presi dalle incombenze quotidiane, dal lavoro, dalla famiglia. Non bisogna però trascurare un’esigenza così fondamentale per il nostro benessere, importante occasione per vivere esperienze insolite, vedere nuovi posti e ricaricarsi di energie positive. Tutto questo si può ottenere anche senza andare troppo lontano, scegliendo un tipo di viaggio che riesca a coniugare la voglia di cambiare aria con la giusta dose di comodità e relax.

In quest’ottica la soluzione migliore può essere una vacanza in catamarano in Liguria, gestita da professionisti del settore che potranno assicurare un’esperienza piacevole e rigenerante. Con la Mistral Sailing è infatti possibile solcare le onde con uno dei 4 catamarani disponibili, tutti equipaggiati delle più moderne e sicure apparecchiature, elegantemente rifiniti e dotati di ampie cabine con bagno privato.

Il percorso di viaggio parte da Genova e tocca mete di grande fascino e notorietà fra cui l’incantevole Paraggi e la sua caletta di acqua azzurra, la modaiola Portofino, Sestri Levante, con la spettacolare Baia del Silenzio, per passare dalle pittoresche Cinque Terre e approdare nel meraviglioso Golfo dei Poeti a Portovenere. Tante località in cui perdersi, fra stretti carrugi e ripide scalinate, spiaggette e sentieri a picco sul mare, per respirare in pieno tutta l’atmosfera più genuina della Liguria.

Gli itinerari previsti sono preparati con molta attenzione per consentire di esplorare la zona in maniera approfondita e visitarne gli angoli più affascinanti e caratteristici da un diverso punto di vista. La Mistral Sailing è comunque sempre disponibile ad andare incontro alle esigenze dei clienti e si dimostra pronta a valutare possibili variazioni o percorsi alternativi, sfruttando la grande libertà offerta dal mezzo di trasporto utilizzato.

Oltre alla Liguria, sono stati definiti altri itinerari di viaggio in diverse località di grande fascino e carattere come la Sardegna, la Toscana e le isole Eolie.

Lo skipper Luca vanta una solida esperienza su barche a vela e un immenso amore per il mare e per i ritmi della navigazione, che saprà trasmettervi se vi affiderete a lui per una vacanza diversa dal solito, che sia per una settimana o anche solo per un weekend.

A bordo dei catamarani della Mistral Sailing è possibile anche godere di un servizio di pensione completa, facendosi viziare dalle prelibatezze dello chef Giuseppe, esperto nel preparare piatti gustosi da ottime materie prime, unendo sapori regionali ad un pizzico di esotismo.

Sul sito è inoltre presente una sezione Diario di Bordo, dove trovare interessanti spunti sulle attrazioni locali da visitare. A Genova, per esempio, oltre al rinomato e imperdibile Acquario, è raccomandata una visita alla chiesa di San Lorenzo e uno spuntino a basa di focaccia, specialità ligure per eccellenza, per la quale viene anche consigliato un panificio nella bella piazza del Carmine. Non mancano inoltre importanti suggerimenti su come preparare i bagagli in vista di un viaggio in barca, per non dimenticare nulla di essenziale e nello stesso tempo evitare di caricarsi di valigie troppo ingombranti.

Non resta quindi che decidere la data di partenza e prendere il largo a bordo di uno splendido catamarano, pronti a godersi una vacanza indimenticabile.

made with by Medialabs