Dublino

Al giorno d’oggi imparare l’inglese è fondamentale, ti apre tante porte e ti permette di farti capire in quasi tutti i paesi del mondo. Dico quasi, perché ci sono dei paesi in lingua francofona dove il solo inglese non basta.

Ma conoscere già una seconda lingua, oltre all’italiano, è davvero molto importante.

Sicuramente il modo migliore per imparare una lingua straniera è farlo sul campo, vivendo un’esperienza di viaggio studio all’estero e parlando quotidianamente con i locali. Una delle mete più adatte per dei corsi di lingue all’estero è l’Irlanda, un paese ricco di storia e cultura, nel quale si trova una delle università più prestigiose del mondo nonché più antica d’Irlanda: il Trinity College a Dublino.

Trinity College

Un luogo ricco di storia e cultura che ha educato artisti del calibro di Oscar Wilde, Jonathan Swift e Jack Gleeson.

Fondato nel 1592 dalla regina Isabella I, il campus occupa una superficie di 190.000 metri quadrati, una vera e propria oasi di pace per gli studenti. Inizialmente era un’università soltanto per i protestanti, ma dal 1793 iniziò ad ammettere gli alunni cattolici.

Il campus ospita anche il Book of Kells, uno splendido manoscritto miniato dai primi cristiani, un testo in latino dei quatto vangeli, scritti con una calligrafia con ornamenti, decorati e con pigmenti colorati.

Quindi, quale modo migliore che imparare l’inglese o perfezionarlo, proprio lì dove hanno studiato grandi celebri della letteratura?

Dublin

Certo, studiare al Trinity College di Dublino non vuol dire necessariamente diventare grandi intellettuali, ma l’architettura austera del college è sicuramente grande fonte di ispirazione.

L’esperienza di una vacanza studio all’estero è davvero molto formativa perché vi permette di conoscere persone di culture diverse e vivere un’esperienza diversa in una città nuova.

Senza contare che Dublino è una città molto viva che vi permetterà di alternare i momenti di studio a momenti ludici.

La città è famosa per i suoi numerosi pub e per essere la patria della birra Guinness, non mancheranno quindi serate in allegria con gli amici in giro per Temple Bar, il quartiere della vita notturna dublinese.

Dublin

Consigliata poi almeno una visita alla Guinness Storehouse, la fabbrica della birra Guinness, dove puoi andare dietro le quinte e vedere come viene prodotta la famosa birra irlandese e godere della vista panoramica della città dal famoso Gravity Bar sito all’ultimo piano, degustando ovviamente un calice di Guinness.

Inoltre, si dice che il più antico pub in Irlanda si trovi proprio a Dublino e sia il Brazen Head che e risale al 1198. Motivo in più per andare a visitarlo.

Dublin

E se cercate un po’ di pace e tranquillità, poco fuori dalle mura cittadine si trova poi il Phoenix Park, il parco cittadino più grande d’Europa, che ospita lo zoo di Dublino e il suo branco di daini.

Insomma, il modo migliore per imparare l’inglese divertendosi!

Ci siete mai stati?

Total
17
Shares
made with by Medialabs