Ristorante Rigolo Milano

Ci sono a Milano dei ristoranti storici davvero eccezionali, dove il design ricercato si abbina alla buona cucina.

Uno di questi è il Ristorante Rigolo nel quartiere Brera di Milano, ristorante storico dal 1958, dove sono stata a pranzo lo scorso giovedi in occasione della presentazione delle novità per il 2019 dell’Hotel Barrière Le Majestic di Cannes, organizzata da Atout France.

Per l’occasione, è venuto qui a Milano anche il barman Emanuele Balestra, di Gallarate ma che lavora a Cannes che, oltre a presentare il suo libro “Majestic Cocktails“, ci ha preparato un Negroni rivisitato con Campari e fiori di camomilla romana amara. Assemblaggio con Martini riserva ma bianco.

Ristorante Rigolo Milano

Uno dei cocktail presenti sul suo libro “Majestic Cocktails” con le ricette di tutti i cocktail che ha inventato e che ripropone al Barriere Majestic di Cannes per portare un’impronta Italiana anche in Francia, alcuni studiati e pensati insieme al Resident Chef, da abbinare ai piatti del ristorante.

Devo dire che l’ho trovato davvero buono, anche se l’ho solo assaggiato perchè iniziare con 35° di alcol prima di pranzo non è proprio il massimo 😉

Ristorante Rigolo Milano

Dopo la degustazione del cocktail, per il pranzo stampa nel menu sono state inserite alcune delle specialità del Ristorante Rigolo, che ho davvero molto apprezzato.

Un antipasto di mare a vapore con olio e limone e poi un divino Ganascino di vitello stufato al Brunello con polenta. Un tipico piatto piemontese che ammetto non avevo mai provato prima e che mi dicono richiede tante ore di preparazione.  Per poi concludere con un carrello di dolci misti. Il tutto in abbinamento ai vini Libaio e Rubizzo.

Ristorante Rigolo Milano Ristorante Rigolo Milano

Per chi non lo sapesse il Rigolo, nel gioco delle bocce, è il tiro rasoterra di una boccia che va a colpire un’altra o il pallino.

Per quanto riguarda le novità dell’Hotel Barrière Le Majestic Cannes presentate durante la giornata troviamo una nuova spa firmata Biologique Recherche, marchio d’eccellenza nel settore della cosmesi ad alta performance e la nuova offerta fitness, con uno spazio fitness e la possibilità di lavorare con le macchine in terrazza, al dolce sole della riviera, e con un coach dedicato. Prossimamente verranno inaugurate anche due nuove suites, che vanno ad aggiungersi alle splendide  suites già operative, fra cui la  Christian Dior e la suite Michèle Morgan. Senza dimenticare naturalmente la nuova apertura di un hotel Barrière a Saint Barth, prevista per novembre.

Ristorante Rigolo Milano

Fabienne Buttelli, Direttrice Comunicazione dell’Hotel, ha presentato  l’eccellenza del servizio e dello stile di vita francese dell’hotel Barriere Le Majestic Cannes, 5 stelle, una referenza dell’hotellerie del lusso in Costa Azzurra.

Una zona che ha sempre attratto la clientela italiana, per le vacanze come per il turismo d’affari, come ha affermato il direttore di Atout France Frédéric Meyer. L’Italia è infatti una clientela strategica per la destinazione Costa Azzurra: per la prossimità geografica e culturale, è il principale mercato estero della Riviera francese, con circa 1 milione di soggiorni all’anno.

Ristorante Rigolo Milano

E il 2019 si preannuncia un’ottima stagione per la Costa Azzurra e un anno record per la Francia con quasi novanta milioni di arrivi stranieri.

Io, come sapete ci sono stata a settembre, ma ho assolutamente intenzione di ritornarci, magari proprio all’Hotel Barrière Le Majestic 😉

Qui trovate il mio articolo sul mio week end in Costa Azzurra.

Ristorante Rigolo Milano Ristorante Rigolo Milano Ristorante Rigolo Milano Ristorante Rigolo Milano

Total
316
Shares