Mistral

Viaggiare aiuta ad aprire la mente e scoprire nuovi luoghi, nuovi mondi e nuove prospettive.

Non tutti, però, possono viaggiare e sempre. Allora ci sono tanti altri modi per viaggiare con la mente, come con un buon libro. Se poi si tratta di un libro fotografico, meglio ancora.

Come sapete, a me piace tantissimo leggere, ma ho anche una passione per la fotografia e mi piace prendere ispirazione per i miei scatti da fotografi e instagramer.

Di recente ho scoperto Damiani, una casa editrice bolognese specializzata nella pubblicazione di monografie e libri tematici che spaziano fra pittura, fotografia, musica, architettura, design, reportage, pop culture, moda, collezionismo e sport davvero meravigliosi che aiutano a viaggiare già solo sfogliandoli.

Avete idea di quanto possa essere bello il vento in Provenza? Io l’ho scoperto sfogliando Mistral: The Legendary Wind of Provence di Rachel Cobb.

Mistral

Un libro fotografico che porta alla scoperta della Provenza e della sua bellezza attraverso le immagini. Immagini meravigliose che ti fanno quasi sembrare di essere lì.

Se amate la fotografia, o se semplicemente siete appassionati di viaggi e della Provenza, trovo possa essere una perfetta idea regalo per Natale.

Mistral

Della stessa casa editrice, un’altra idea regalo molto bella ed adatta per gli appassionati di fotografia è  Mongolia, del fotografo franco-americano Frédéric Lagrange.

Un monumentale volume – sia per le dimensioni reali che per il lungo lavoro che vi è dietro, durato oltre sedici anni che nonostante racconti di un viaggio, presenta immagini con il tipico taglio e la consueta ricercatezza che si addicono ai fotografi di moda del calibro di Lagrange.
Damiani Editore LagrangeDamiani Editore Lagrange
Inoltre, usando il codice “damiani_TFT” in fase di acquisto, potrete usufruire di uno sconto del 15% su Mongolia e Mistral fino al 31 dic 2019.
I volumi si possono acquistare insieme, da soli o in un mix con altri titoli (che però non saranno soggetti allo sconto del 15%).
*Articolo scritto in collaborazione con Damiani Editore
Total
12
Shares