foto viaggi

Ricordate quanto era bello qualche anno fa sfogliare gli album fotografici e ricordare, attraverso le foto, eventi, viaggi e giornate speciali con amici e parenti?

Io da piccola trascorrevo ore con mia nonna a guardare i vecchi album di fotografie e mi piaceva farmi raccontare storie e aneddoti di tutti coloro che erano stati immortalati. Le foto più belle, poi, si stampavano in formato più grande e si incorniciavano. La mia cameretta di infanzia ne è ancora piena! Foto della laurea, del battesimo, del saggio di pianoforte, della vacanza in crociera con la famiglia… quanti ricordi racchiusi all’interno di semplici foto!

Con l’avvento del digitale, questa usanza, purtroppo, è andata persa.

Io per prima ho tante foto di viaggi, compleanni, laurea ed eventi vari conservate su CD e memorie USB, ma che purtroppo non guardo quasi mai, lasciando nell’oblio dei ricordi che invece andrebbero preservati.

Infatti, penso che non ci sia nulla di più bello che stampare le foto di ricorrenze importanti e di alcune farne addirittura dei poster giganti per guardarle e riguardarle all’infinito.

Può sembrare banale, ma a volte guardare vecchie fotografie può mettere di buon umore e far sentire più vicine le persone che invece sono lontane.

E così, per il nuovo anno, mi sono posta l’obiettivo di selezionare le 10 foto più belle dei miei ultimi 10 viaggi e di farne dei poster giganti da appendere nella mia nuova casa.

In questo modo anche nei periodi di pausa in cui non sono in giro per il mondo, posso sognare mete lontane riguardando le foto dei miei viaggi e ricordando i momenti felici vissuti in luoghi e destinazioni lontane.

E poi, stampare poster giganti è davvero facilissimo!

Non è necessario recarsi da un fotografo né in una tipografia specializzata in stampa fotografica, ma lo si può fare anche online in modo rapido ed economico come sul sito di Elettra Officine Grafiche: basta collegarsi al sito, caricare l’immagine, scegliere dimensioni e indirizzo di spedizione, ed in pochi clic l’ordine è perfezionato ed arriverà direttamente a casa in un giorno lavorativo pronto per essere appeso alle pareti!

E’ possibile scegliere tra carta fotografica da 190 gr. oppure cartoncino da 170 gr., acquistare una cornice adatta e… il poster è pronto!

Insomma, un nuovo modo per rendere indelebili i ricordi dei viaggi e fantasticare nuove avventure in posti ancora più belli.

Senza contare che può essere un’ottima idea regalo per Natale per un viaggiatore, strappandogli un sorriso con un bel ricordo di viaggio, magari fatto proprio insieme 😉

Voi siete soliti stampare le vostre foto, o anche voi le avete tutte archiviate in CD e DVD?

made with by Medialabs