L’autunno è per eccellenza la stagione dai colori più caldi. A partire dai bellissimi paesaggi del foliage, che spaziano dal giallo ocra, al mattone al rosso, allo stesso tempo anche il nostro make-up si adatta ad esse, assumendo colorazioni calde.

Si abbandonano i colori pastello e accesi dell’estate per dare spazio a colori dalle tonalità più scure, ma in grado ugualmente di illuminare il viso.

Io sono per il make-up dall’effetto quasi naturale ed è per questo che nel mio beauty case autunnale vi sono le palette di nude in tutte le declinazioni, osando con colori più accesi solo sulle unghie e sulle labbra.

Beauty case autunno

Nel beauty case da viaggio per l’autunno, non devono mancare quindi:

Eyes Palette in polvere nelle tonalità nude come quelle di Astra, da mettere in borsetta ed avere a portata di mano tutte le varianti dall’oro al mattone, alternando il taupe, crema, chamagne e nocciola sia nelle varianti matte che leggermente glitterate. Adatta sia a chi ha la carnagione olivastra come la mia sia a chi ha una carnagione più chiara.

 

Highlighter Eyes palette in crema dai colori più freddi Catrice, dal bianco latte al nocciola, da applicare su viso, collo o decoltè per un effetto illuminante.

 

Highlighter Blush palette Essence viso dai colori caldi dal pesca al cioccolato dall’effetto metallico, per illuminarsi anche nelle giornate più grigie in cui la pioggia non vuole dare tregua. Basta un colpo di pennello e tutto assume un colore diverso.

 

Blush matte Catrice water proof per le più tradizionaliste nel colore Glistering Pink dal tocco setoso.

 

Prime “Goodbye Pores”  Catrice da applicare prima del make-up per un effetto soffice e setoso e far durare più a lungo il make up.

 

Fondotinta liquido #InstaPerfect Essence nel colore avorio dall’effetto matte per avere un colorito uniforme ed omogeneo.

 

Brown mascara Catrice che rende le sopracciglia più scure in due settimane. Si applica con il mascara per le ciglia riempendo subito la superficie e le parti mancanti per un sguardo caldo e avvolgente.

 

Maschera viso Organic Shop Coffe & Silk dall’effetto jeunesse (ringiovanente) da usare almeno una volta a settimana per depurare la pelle dal freddo e dallo smog cittadino. Questa maschera, infatti, piena di estratto biologico del caffè, amminoacidi della seta e burro di karitè, migliora la naturale bellezza lasciando la pelle più liscia e setosa.

 

Smalto unghie nei colori del bordeaux (Instinctive), verde militare (Stories) e rosa antico (under my skin)  Faby della collezione Diaries, proposto anche nella versione lacqueling gel per avere unghie sempre perfette nelle colorazioni di tendenza quest’anno. Basta una passate e via, si è già pronte per uscire. Gli smalti Faby sono rigorosamente made in Italy, cruelty free e 10 free, hanno una formula rispettosa dell’unghia naturale e priva d sostanze aggressive, tossiche e solventi irritanti. Si estendono in modo semplice e uniforme, garantendo allo stesso tempo ottima coprenza, lunga durata, colori vivi e luminosi e tempi di asciugatura rapida.

 

Rossetto velvet matte di Essence, per delle labbra dai colori caldi ma che si fanno notare.

Total
5
Shares