interior design

Ognuno di noi possiede un piccolo universo personale in cui rifugiarsi dopo una lunga giornata di lavoro, da cui uscire per iniziare un nuovo giorno, in cui rientrare con un sospiro di sollievo. Tutto questo è un posto che chiamiamo casa. Secondo un progetto molto soggettivo, si tende a circondarsi di cose belle e funzionali che rendano la casa un posto sempre migliore, adatto alle proprie esigenze e abitudini. Rinnovare casa significa seguire le nuove tendenze e applicarle, nel rispetto del proprio stile e secondo valori comuni e condivisi.

A tal proposito, le novità in tema di interior design, prescrivono l’utilizzo di materiali naturali, che si confermano intramontabili e necessari per creare un’armonia con la natura. L’accostamento è con tessuti dai colori decisi ed intensi che riscaldano l’ambiente, in un intreccio tra stile contemporaneo e retrò, che si dimostra una tendenza resistente. Protagonista è il verde, in ogni tonalità che ricorda le foreste ma anche il mondo sottomarino, per essere sempre più “green”. Grande attenzione anche alla luce naturale, da preferire o da procurare ogni volta che se ne ha la possibilità. Nelle case, che sono di dimensioni medie sempre più ristrette, un aspetto molto importante è saper sfruttare, letteralmente, ogni angolo.

interior design

Ecco spuntare cassetti dagli scalini, pouf contenitori, mobili che ottimizzano i sottoscala, arredi a parete e molto altro, secondo una visione che, però, deve evitare uno stile sovraffollato, prediligendo spazi popolati da complementi che possiedono una doppia anima, per un utilizzo molteplice. Così i metri quadri a propria disposizione vengono occupati efficientemente per ottenere una casa sia sofisticata che pratica e raggiungere, così, una maggiore qualità della vita. Altra tendenza che si riconferma per il prossimo anno è l’utilizzo della carta da parati a motivi e l’idea di morbidezza e calore che prende le forme di tappeti, poltroncine e sedie imbottite.

interior design

Quindi, la decorazione si accorda finalmente con il carattere pratico ed esteticamente esclusivo che deve possedere la casa. Se dovete realizzare una ristrutturazione o, semplicemente, se avete voglia di rinnovare l’arredamento oppure se avete in mente un progetto ma dovete ancora chiarirne i contorni, dovrete affidarvi a degli specialisti del settore per non rischiare di incorrere in errori comuni. Azienda italiana leader da 30 anni nell’arredamento d’interni, Artheco ha sede a Varese ed è la scelta giusta per arredare al meglio ogni spazio della casa, per scoprire le novità dell’interior design più in voga e per farvi guidare nei vostri progetti da uno staff di esperti all’altezza delle aspettative più articolate, che saprà personalizzare e rendere concreto il vostro ideale di casa.