Mi piace viaggiare sempre con stile ed è per questo che nella valigia lascio sempre un po’ spazio ai miei gioielli preferiti…

Spesso quando si viaggia, soprattutto per pochi giorni, si tende a ridurre all’osso la valigia cercando di essere quanto più basici è possibile.

Chi mi segue da tempo, sa che invece io sono tutt’altro che basica e, anzi, mi piace essere sempre perfetta e alla moda anche in giro per il mondo.

Ciò non vuol dire che viaggio con valigioni enormi carichi di vestiti, gioielli e accessori. Anzi. Come già spiegato in un altro articolo su come preparare la valigia da viaggio, cerco di ridurre al minimo i miei outfit, giocando con i colori ed i gioielli, senza dimenticare nulla.

Thello

Scelgo gli outfit da giorno e da sera in base ai colori dei posti che vado a visitare e scelgo un colore forte che mi rappresenti per tutto il viaggio (es. il rosso, il giallo o il verde) e seleziono tutti i miei outfit sulle sfumature di quel colore, ogni volta diverso.

Mi piace poi giocare molto con gli accessori ed i gioielli per ragazze, che occupano poco spazio ma che sono in grado di esaltare anche il capo più basico e di trasformare completamente un outfit.

Collane, bracciali, orologi e orecchini non vanno assolutamente sottovalutati, soprattutto per noi ragazze.

I miei gioielli preferiti? Sicuramente gli orecchini

Tra i miei gioielli preferiti ci sono sicuramente gli orecchini. Mi piacciono i modelli grandi e vistosi che si confondono con i miei capelli creando quel gioco di vedo non vedo.

Quest’anno, per esempio, vanno di moda quelli realizzati con fili di cotone dalla forma di ventagli ed io ne ho di colori e varianti diverse. Mi piace poi comprarne di nuovi e particolari in ogni viaggio.

In Tanzania ne ho presi alcuni intagliati in legno ebano davvero molto belli.

gioielli da viaggio

Amo indossare anche le collane e gli orologi in silicone

Lo stesso per le collane. Ne ho prese alcune realizzate con i semi dei frutti tropicali davvero molto belle, altre coloratissime realizzate con il guscio del cocco e poi, quest’estate erano di gran tendenza le collane con le conchiglie ed io ne ho presa una direttamente a Zanzibar.

Anche gli orologi per me sono molto belli da vedere. Mi piacciono i modelli femminili in silicone di Hip Hop Watches, perfetti per le ragazze che amano seguire la moda, ma anche quelli in legno non mi dispiacciono. Ho un modello di orologio diverso per ogni tipo di viaggio: da quelli in acciaio, a quelli subaquei, fino a quelli in pelle e tessuto.

Last but not least i cappelli. Io li adoro e con loro potrei giocare all’infinito. Mi piacciono molto quelli a falda larga, sia di paglia per l’estate che di stoffa per l’inverno, ma preferisco anche i baschi, se rossi ancora meglio ed i cappelli con pon pon per la neve.

E voi, quali accessori preferite?