Da quando mi sono trasferita a Milano, mi piace scoprire angoli e posticini nuovi. E’ una città che mi stimola continuamente, perchè ricca di novità e luoghi meravigliosi ed inaspettati, in grado di lasciarti a bocca aperta.

Prima di partire per la mia vacanza in Tanzania, sono stata a pranzo da Soul Green, un bellissimo angolo verde nel quartiere Isola che propone una cucina vegana colorata e saporita, che mi ha davvero conquistata sia per gusto che per attenzione per i dettagli, tanto da spingermi a cercare di ripetere alcuni piatti anche a casa mia nel mio nuovo set da cucina acquistato su Lions Home.

Soul green Milano

 

Premetto di non essere vegana, ma intollerante al lattosio, il che mi porta a prestare molta attenzione a ciò che mangio.

I piatti proposti da Soul Green sono scelti con la più grande attenzione alla qualità degli ingredienti e in modo che abbiano il minor impatto possibile sull’equilibrio del pianeta.

La cucina interamente vegetale e priva di glutine, è una scelta che prevede un utilizzo di ingredienti e prodotti che non hanno alcuna derivazione animale (il che vuol dire niente lattosio): lo chef di Soulgreen, Gabriele Pardini, ed il suo giovane staff, lavorano e sperimentano ogni giorno con passione, per creare nuove ricette che aprono al cliente le porte verso la strada di una alimentazione innovativa.

Soul Green

Mangiare sano aiuta  a migliorare la propria energia fisica e mentale ed è anche per questo che Soulgreen è un luogo che viene sempre associato al benessere!
Perché quando sta bene il nostro corpo, si fa meglio il proprio lavoro, la qualità della nostra vita migliora e stiamo meglio anche con le persone che ci circondano e che amiamo.

E poi, vogliamo parlare della ricercatezza dei dettagli dell’arredo? Appena entrata nel ristorante sembrava di essere in un giardino tropicale, con allestimenti shabby molto belli ed accoglienti, tavoli in legno perfettamente instagrammabili, bottiglie come lampade e tante tante piante.

Soul Green Milano

Molto carino ed innovativo anche il sistema per ordinare, fatto direttamente tramite tablet.

Io ho provato la Caribbian Bowl, una bowl dai sapori freschi ed estivi direttamente dalla cucina del New Orleans, di Cuba e dei Caraibi. Un cremoso riso al cocco, verdure speziate, insalata a base di ananas ed una morbida crema di platano. Gusto fresco e delicato che mi è piaciuto davvero molto, ricordandomi i piatti tropicali gustati a Dakar.

Dato che sono golosa, ho preso anche il dolce, una cremosa mousse a base di avocado e cacao, spuma di agrumi e croccantini di nocciole senza lattosio! Davvero buonissima!

Ci siete mai stati?

Soul Green Milano Soul Green Milano Soul Green Milano

Soul Green Milano

Total
6
Shares