Anni '90

Tutti siamo stati stregati da almeno un vestito, da un accessorio o da una borsa firmata: la moda ci fa girare la testa, in tutti i sensi! Se c’è una cosa sicura, oltre la morte, è che la moda è ciclica: capi che andavano di moda 20 anni fa e che fino a due anni fa erano rimasti sopiti nell’armadio, oggi possono essere ripresi, spolverati e riutilizzati senza problemi.

Quest’anno abbiamo assistito al ritorno dei tanto amati Nineties: gli anni ‘90 sono tornati, accompagnati dalle loro salopette, dalle camicie a quadri e dalle camicie corte indossate con le gonne a vita alta.

Anni '90

Beverly Hills 90210 d’altronde ne è una palese dimostrazione: se si guarda oggi il telefilm di 25 anni fa, sembra di stare in un moderno liceo occidentale. Quali sono i capi must have che sono tornati in auge direttamente dal 1990? Vediamo insieme un paio di outfit da donna presi da Goccia.clothing, sito che vende jeans a vita alta, scarponcini, gonne a vita alta e tutto il necessario per un outfit di questo tipo!

anni '90

Essenziali per seguire la moda del momento, sono i jeans a vita alta: a questo proposito un paio di jeans Desigual sono perfetti, sia per un abbigliamento casual che per uno sportivo. Indossateli con un maglione bianco e con degli scarponcini neri, che saranno abbinati anche ad una cintura nera…il look sarà perfetto anche così! La cintura nera è anch’essa fondamentale per i look anni ‘90, che non mancano di accessori di questo tipo. Per completare il look si può indossare anche un giacchetto jeans! Trovare nei negozi un giacchetto jeans in questo periodo è semplicissimo!

anni '90

Un altro outfit anni ‘90 che non passa inosservato è quello composto da un solo abito abbinato ad un paio di stivali neri molto semplici, magari con il tacco, che non è mai passato di moda! Per fare in modo che l’abito sia tendenza anni ‘90 deve avere una scollatura abbastanza ampia e tonda, bretelle larghe o maniche corte, come questo. In questo caso al posto del giacchetto jeans c’è un giacchetto Desigual bordeaux, dal tipico taglio anni ‘90. Anche la borsa è una shopping bag, tipica di quegli anni che, abbinata al portafoglio dello stesso colore, è veramente perfetta con questo abito.

Lasciati influenzare dalla moda anni ‘90 che, come abbiamo visto, alla fine è semplicemente la moda attuale!

anni '90 anni '90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*