Manuale blogger Anna Pernice

Vorrei ringraziare pubblicamente tutti coloro che ieri sono venuti alla presentazione del mio libro a Milano. C’era una sala pienissima e ne sono stata davvero felicissima. Sono partita ieri mattina da Napoli con un po’ di malinconia, perché lasciare la mia città non è sempre facile, ma poi trovare il vostro calore è stato meraviglioso!

Manuale blogger Anna Pernice

C’erano alcuni carissimi amici che hanno fatto di tutto per esserci, alcuni che hanno percorso anche più di 40 km per raggiungermi e che ringrazio di vero cuore perché avervi lì con me è stato meraviglioso, c’era mia sorella che so che ha fatto di tutto per uscire in orario da lavoro e raggiungermi, una piccola rappresentanza di socialgnock (la community di donne social di cui faccio parte) e poi c’eravate voi… eravate davvero in tanti e tutti interessati a come aprire un blog e/o come far funzionare al meglio un blog già aperto e abbandonato.

Manuale blogger Anna Pernice
Tante domande, tante curiosità, alle quali sono stata felicissima di rispondere.
Tra le domande più interessanti sicuramente il “se ha ancora senso aprire un blog visto che ci sono i social network che permettono una comunicazione più rapida e diretta” e la risposta ovviamente è affermativa, perché un articolo sul blog è rintracciabile anche a distanza di anni mentre un post sui social fra una settima è già dimenticato, senza contare che il blog è di tua proprietà e decidi tu quando aprirlo e chiuderlo mentre i social sono soggetti agli umori dei loro creatori che potrebbero decidere di chiuderli domani vanificando tutto il tuo lavoro.

Manuale blogger Anna Pernice
La domanda che mi ha messo più in difficoltà? Quella sulla mia vita privata, sul come faccio a gestire le relazioni essendo sempre in giro per il mondo. Effettivamente a volte me lo chiedo anche io! Ma se non c’eravate, non potete sapere la risposta 😜.
Ringrazio poi Luca Talotta per aver accettato di supportarmi in questo progetto ed aver moderato alla grande l’incontro, lo spazio Open Milano per averci messo a disposizione una bellissima sala e la Dario Flaccovio Editore per aver creduto da subito in me e nella mia idea editoriale!

Manuale blogger zanna Pernice
Quando nel 2016 gli ho proposto di scrivere un libro, non mi conosceva nessuno, ma loro hanno accettato subito e mai e poi mai avrei pensato di arrivare addirittura ad una seconda edizione aggiornata!
E poi ringrazio i contributor della seconda edizione, che anche se ieri non c’erano perché dislocati in varie città italiane, so che mi hanno seguito a distanza orgogliosi di far parte del mio progetto editoriale.

Manuale blogger Anna Pernice
Grazie davvero di cuore a tutti. Ieri ho firmato tantissime copie del mio libro e non ricordo nemmeno io quante, ma ne sono stata davvero felicissima ed avete contribuito a rendere meravigliosa la mia giornata.
Come scrivo sulla prima pagina del mio Manuale per aspiranti blogger: “è solo credendoci che i sogni si avverano!”.
Ed auguro a tutti di realizzare i vostri sogni, perché io, il mio, lo sto vivendo ad occhi aperti!
Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*