Ogni viaggio regala delle esperienze uniche e personali che è difficile replicare, pur ritornando nello stesso posto. E forse proprio per questo amo viaggiare, perché non c’è niente di più bello che regalarsi delle emozioni uniche ed irripetibili di volta in volta.

Alla fine di ogni viaggio ciò che resta per sempre sono i ricordi. Ricordi indelebili di esperienze vissute, delle persone incontrate, dei posti visitati ma soprattutto delle emozioni che abbiamo vissuto e che ci portiamo dentro.

Ogni viaggio rappresenta una così grande commistione di sensi che scegliere un souvenir che renda vivo in noi il ricordo è davvero difficile.

calendari viaggi

Io sono solita collezionare le calamite da frigorifero ma…quante di esse guardandole fanno davvero rivivere in noi le emozioni di un viaggio?

Io direi davvero poche. Forse perché ormai sono troppe e sono diventate una massa immensa di calamite che ricordano soltanto la quantità di viaggi fatti.

Secondo me i ricordi più belli e più vivi di ogni viaggio sono, al di là del bagaglio culturale che ci portiamo dentro, le fotografie che abbiamo scattato. Attimi indelebili di momenti vissuti, istanti rubati e ricordi di emozioni difficili da mandare via.

E proprio le fotografie di viaggio possono trasformarsi in idee regalo originali dei tuoi viaggi.

In che modo? Stampandole in dei bellissimi calendari ed associando ad ogni mese una meta particolare legata a quel determinato periodo dell’anno.

calendari viaggi

Ad esempio gennaio la Danimarca, febbraio la Slovenia, marzo l’Egitto, aprile Praga e così via, mese per mese, per continuare a viaggiare pur restando a casa e per far viaggiare attraverso le nostre foto anche i nostri amici e parenti.

Sono carinissimi da realizzare sia i calendari da tavolo da posizionare sulla scrivania per sognare mete lontane mentre si è coinvolti in noiosissime riunioni di lavoro, oppure i calendari da parete, più grandi e belli, in cui la foto può essere stampata in vari formati risultando più visibile, sia da una pagina con tutti i mesi dell’anno su un’unica pagina, sia da sfogliare mese per mese per essere trasportati di volta in volta in un viaggio ed in un ricordo diverso.

calendari viaggi

Ho trovato delle ottime offerte a riguardo sul sito Saxoprint, dove è possibile realizzare calendari personalizzati di vai formati a prezzi davvero irrisori, che è possibile personalizzare inserendo in evidenza i giorni importanti, quali compleanni o anniversari, o date importanti per la vostra azienda; scegliere il formato tra A3, A4 o A5; il tipo di carta tra patinata opaca o lucida, il colore della spirale, il numero di pagine e la tiratura.

Insomma, calendari diversi per ogni esigenza, sia che si tratti di un’azienda sia di un privato che vuole stupire amici e parenti con un regalo originale.

Che ne pensate? O avete in mente altre idee regalo originali dei vostri viaggi?

Total
1
Shares
made with by Medialabs