Alla fine dell’estate la pelle del viso risulta sempre più secca è spenta a causa dell’eccessiva esposizione al sole ed ha bisogno di maggiori cure e attenzioni rispetto ad altri periodi dell’anno.

Proprio per questo motivo, bisogna usare i prodotti giusti per riattivare la circolazione.

Io, dopo essere stata in Africa, ho iniziato una piccola routine quotidiana con il trattamento DNA DERM di World of Beauty. Dei prodotti venduti solo nei punti vendita esclusivi World of Beauty e studiati apposta per il mio tipo di pelle, dopo aver risposto ad un questionario online permettendo allo staff tecnico di capire le mie esigenze puntando all’autocorrezione della pelle, quindi identificando la problematica chiave e consigliandomi formule efficaci.

Dal responso tecnico, la mia pelle è risultataasfittica con sensibilità, seborrea, e possibile rischio di ipercromie (macchie).

Secondo gli specialisti di World of Beauty l’ideale per trattare la mia pelle, sarebbe prenderla per mano, ed accompagnarla in un percorso di riequilibrio e purificazione.

Ho quindi iniziato una beauty routine riequilibrante da ripetere due volte alla settimana usando i seguenti prodotti:

Prima di Iniziare e da ripetere una volta alla settimana (anche 2 volte se hai tempo, ad eccezione della fase 2 Scrub da applicare solo 1 volta alla settimana – Weekly Beauty Routine:

DNA DERM WORLD OF BEAUTY

FASE 1:

Mi hanno consigliato di detergere quotidianamente la pelle con Dermoliquido Cleansing Gel, un gel all over che equilibra il ph della pelle, con azione delicatamente astringente grazie all’alta concentrazione di acido lattico botanico non foto sensibilizzante, minimizza la sensibilità della pelle grazie all’estratto liposomiale di malva (di cui vi avevo già parlato in questo post sul beauty case dell’estate, dato che io ho la pelle abbastanza grassa).

DNA DERM WORLD OF BEAUTY

FASE 2:

Successivamente mi hanno consigliato di applicare Couper Beauty Mask ( maschera-scrub a base  argilla bianca con oli essenziali anti infiammatori e regolarizzanti della microcircolazione della produzione di sebo) in strato sottile, con micro massaggio per qualche minuto e poi lasciare in posa 10 minuti, risciacquare. 

Una maschera in Crema a base di Argilla Bianca purificata ed Oli essenziali Purissimi che favoriscono un progressivo riequilibrio della microcircolazione, con azione di delicata detergenza, decongestionante e riequilibrante.  Questa maschera applicata con metodo scrub, favorisce l’eliminazione delle cellule morte superficiali e consente una perfetta pulizia della pelle ed effettivamente, già dopo le prime applicazioni ho visto molti miglioramenti ed una riduzione dei punti neri. 

DNA DERM WORLD OF BEAUTY

FASE 3:

Applicare su viso, collo, contorno occhi e Labbra POWER INFUSION SERUM, fino a completo assorbimento e completare con l’applicazione di Jeunesse Recovery Cream.

Ho iniziato a usare il siero concentrato Viso Repair Anti Fatica che, abbinato alla crema viso Rejuvination Intense Cream e applicato sul contorno occhi tutte le mattine e tutte le sere, neutralizza i danni esterni che riceve la pelle tutti i giorni dagli agenti atmosferici, quali smog, radiazioni del pc e sole eccessivo. I principi attivi naturali e l’esclusivo complesso Probiox, riequilibrano il naturale metabolismo cellulare della pelle, con azione idratante, anti radicali liberi ed illuminante. Previene e riduce i danni atmosferici della pelle, macchie cutanee, discromie, ispessimento e la pelle appare immediatamente più tonica,compatta e luminosa.

DNA DERM WORLD OF BEAUTY

Come accennato, ho abbinato il siero mattina e sera alla crema JEUNESSE RECOVERY CREAM, una crema molto ricca dalla consistenza abbastanza burrosa che va applicata su tutto il viso, contorno occhi compreso. Subito dopo l’applicazione della crema, la pelle risulta già più idratata ed elastica.

DNA DERM WORLD OF BEAUTY

Per migliorare, poi, la mia pelle, dopo il grande stress atmosferico a cui l’ho sottoposta questa estate, mi hanno consigliato di dedicare, al mattino, una Beauty Routine riequilibrante con i seguenti prodotti:

Fase 1: Detersione quotidiana con Dermoliquido Cleansing Gel di cui vi ho parlato sopra e risciacquare con acqua.

 

Fase 2: Applicare Siero POWER INFUSION concentrato che favorisce un’iniziale azione di drenaggio e stimola la pelle nella sua naturale capacità di produrre una maggiore quantità di acido ialuronico e riequilibrare gli strati più profondi della pelle – Dose consigliata: 2-3 dosi del dispenser.

DNA DERM WORLD OF BEAUTY

Fase 3: Applicare Jeunesse Recovery Cream , crema rigenerante affinante, che a primo impatto sembra avere una texture molto ricca, ma poi i suoi estratti naturali si fonderanno con la pelle assorbendosi completamente.

DNA DERM WORLD OF BEAUTY

Alla Sera – Beauty Routine Purificante:

Fase 1: detersione con Dermoliquido Cleansing Gel , e risciacquare con acqua.

Fase 2: applicare Siero Puretè solo ed esclusivamente nella zona T e dove la pelle tende ad essere sempre lucida con eccesso di sebo, durante le prime applicazioni, il prodotto bioceutico Siero Puretè potrà sicuramente provocare una sorta di arrossamento i primi 2-3 minuti, poi tende a svanire, ed applicare poi in sequenza Crema Pureté Acid

E voi, che trattamenti usate per reidratare e purificare la pelle del viso?

*Articolo scritto in collaborazione con World of Beauty

Total
7
Shares