Una giornata alle Hawaii all’Acqua Village di Cecina in Toscana

Adrenalina, gioia, divertimento, stupore. Sono tornata ormai da qualche giorno dall’Acqua Village di Cecina in Toscana, dove mi sono tuffata da Loko, lo scivolo infuocato, il primo scivolo al mondo che entra in un vulcano in eruzione e attraversa la lava, e le emozioni sono ancora forti dentro di me! È stato divertimento allo stato puro misto a un po’ di paura!

Con il caldo di questi giorni, staccare la spina diventa quasi un’esigenza e, se le ferie sono ancora lontane, o ahimè già finite, una bella giornata all’Acqua Park tra scivoli e piscine è quello che ci vuole.

Se poi ci si vuole immergere in un mondo quasi fantastico ed evadere dalla realtà, l’Acqua Village di Cecina in Toscana è il luogo perfetto. E’ il primo acqua park tematico d’Europa, ispirato ai grandi parchi Disney di Orlando, che si estende su una superficie di 115.000mq di cui 40.000mq di area verde. Perfetto per tornare un pò bambini e lasciare i problemi quotidiani lontani, almeno per un giorno.

Acqua Village Cecina

Loko, Moku, Waho, Wailele, Luapele sono solo alcuni dei meravigliosi scivoli a tema Hawaii che è possibile trovare nel parco, anche se la vera novità di quest’anno, che mi ha lasciata davvero a bocca aperta è Loko, lo scivolo di fuoco unico al mondo.

Acqua Village Cecina Acqua Village Cecina

Uno scivolo che entra in una riproduzione di un vulcano e permette di tuffarsi all’interno di un vulcano in eruzione alto 17 metri e largo 12 scivolando sulla lava. Un’esperienza terrificante e mozzafiato allo stesso tempo che lascia davvero a bocca aperta.

Acqua Village Cecina

Io l’ho fatto due volte ed ogni volta è stata un’emozione diversa. 

A rendere Loko un’esperienza unica, multisensoriale, immersiva ed elettrizzante è la tecnica di proiezione 3D Projection Mapping, usata per la prima volta a 360° in un’attrazione acquatica, per simulare in modo completamente realistico la caduta in un enorme cratere hawaiano in eruzione.

Acqua Village Cecina

 

Un vero viaggio all’interno di una montagna di fuoco su uno scivolo inside lungo 55 metri percorribile con speciali gommoni, tra immagini digitali, suoni, nebulizzazioni, un fiume di lava virtuale e grandi maschere Tiki.

Loko però non è l’unica attrazione del parco ispirata alle Hawaii. nell’area Lua Pele, l’Isola dei vulcani, di 2.500 m2, già vincitrice del Premio speciale della giuria Parksmania 2017, sono presenti anche Waho, lo scivolo volante che ti lancia dentro un enorme mascherone Tiki con un effetto boomerang che ho trovato ancora più terrificante dandoti la sensazione quasi di cadere, e Wailele, una laguna relax con 6 cascate a sfioro alte 3 metri e la principale che parte dalla cima del vulcano.

Acqua Village Cecina

Molto interessante anche l’offerta gastronomica dell’Acqua Village, dove al ristorante a buffet è affiancato un fast food con fritti e panini di qualità che, strano a dirsi, sono davvero gustosi e quasi leggeri.

E poi, l’angolo della frutta con il cocco fresco ed il latte di cocco, i gelati, le granite… ed i cocktail esotici!

Acqua Village Cecina

Il barman del parco ha ideato il mojito al cocco, un cocktail ancora più buono del mojito tradizionale, che io ho apprezzato particolarmente. In alternativa, ci sono dei buonissimi frullati alla frutta analcolici. Io ho provato quello allo zenzero ed è ottimo.

Tra uno scivolo e l’altro, inoltre, potete riposarvi all’ombra dei comodi ombrellini sui prati e, una cosa che ho trovato davvero innovativa, è la cassetta di sicurezza per gli oggetti incorporata nell’ombrellone, apribile e chiudibile con un braccialetto di plastica che potete portare con voi in piscina!

Inoltre, vi farà piacere sapere che, accanto all’intrattenimento e al relax per tutta la famiglia, Acqua Village Water Parks è sempre più impegnato anche sul fronte della ecosostenibilità. 

Acqua Village Cecina

L’acqua del parco di Cecina è depurata grazie al processo dell’osmosi inversa, la più fine tecnica di filtrazione dell’acqua. Questo meccanismo permette il passaggio delle molecole idrofile, cioè chimicamente simili all’acqua, ed esclude quelle inquinanti, garantendo così ogni giorno l’eccellenza e la qualità dell’acqua utilizzata nel parco.

Ci siete mai stati?

Acqua Village Cecina Acqua Village Cecina Acqua Village Cecina Acqua Village Cecina Acqua Village Cecina Acqua Village Cecina Acqua Village Cecina Acqua Village Cecina

*Articolo scritto in collaborazione con Acqua Village Cecina

Seguimi su YouTube