cruise outfit

La crociera per molti genitori è la soluzione perfetta per andare un po’ all’avventura, pur godendo di tutti i comfort che solo un hotel lusso galleggiante può dare. Quando i bimbi sono piccoli, infatti, fare delle vacanze come un tempo non è affatto facile, se non impossibile. Proprio per questo motivo quando i pargoli sono ancora piccoli, la crociera è la soluzione ideale: ogni mattino ci si trova in qualche località splendida da visitare, sempre seguiti però dalla propria nave dotata di tutti i comfort possibili.

Sulle navi sono presenti servizi d’eccellenza che comprendono anche tante cose per i bambini: miniclub con animatori professionisti, zone giochi all’avanguardia, aree bambini riccamente decorate a tema. Le navi sono piccoli paradisi per i bambini e, visto il relax, anche per mamma e papà. La crociera, tuttavia, ha delle sue particolarità e per questo bisogna prepararsi adeguatamente.

cruise outfit

La parola chiave è organizzarsi, specialmente nella preparazione della valigia. Il punto di partenza per preparare il proprio bagaglio è sapere la destinazione. Per le crociere nel Nord Europa (una novità magica e imperdibile davvero), per esempio, bisognerà tenere conto che si potrebbero trovare temperature anche un po’ fresche, soprattutto di sera. Diversamente nelle crociere sul Mediterraneo o delle Isole Greche.

 

La valigia per la mamma: stile e comfort

In crociera normalmente si portano cose casual e sportive per il giorno, visto che si sta in piscina o si visitano città, e cose eleganti per la sera, visto l’ambiente di lusso. Se però sei una mamma, sai benissimo che correre dietro ai pargoli con il tacco 12, non è proprio una grande idea.

Anche se di certo dalla nave non possono scappare, è tuttavia sempre consigliato essere comode per muoversi in libertà anche per giocare con loro: l’aria di vacanze ti darà un sacco di energie! Comodità, tuttavia, non è il contrario di eleganza e per questo anche tu potrai essere fashion, benché estremamente comoda: basta scegliere i capi giusti.

cruise outfit

Che cosa indossare in crociera

Sugli outfit per il giorno la scelta è più facile, visto che con il costume da bagno, un pareo e delle ciabattine o espadrillas sulla nave sarai ok anche per andare nella sala da pranzo. Per la sera, invece, dovrai scegliere degli abiti che siano sì eleganti, ma che si adattino ad essere indossati anche con dei sandali più bassi. In commercio anche eccellenti brand propongono sandali-pianelle “gioiello”, con bordature oro e argento, pietre e strass. In alternativa ci sono delle zeppe che grazie al plateau sono veramente comode, anche se fanno una grande figura.

cruise outfit

Queste calzature portate su abiti eleganti ma non troppo, completeranno il quadro d’insieme ottimamente. In alternativa, con dei pantaloni a sigaretta o a palazzo (vanno tantissimo) e una camicia non sbagli mai. Per l’occasione si consiglierebbe la pochette, che dà sempre un certo tono, ma per le mamme di solito non sono abbastanza capienti. Scegli una borsa che comunque vada bene anche la sera, quindi non troppo sportiva. Un’acconciatura raccolta con degli orecchini eleganti daranno un tocco in più che farà la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*