Dove passare un weekend in Italia: scoprire Mantova

L’Italia è un paese veramente affascinante e ricco di occasioni per poter trascorrere dei sereni e memorabili weekend. Senza dubbio, le possibilità e le occasioni offerte dai comparatori di biglietti del pullman, consentono di poter trascorrere un fine settimana in una delle tante splendide località italiane.

Oltre a ciò, è da evidenziare come con ComparaBUS non è solamente possibile acquistare i migliori biglietti del pullman. Infatti, grazie al suo efficiente, comodo e veloce servizio è possibile trascorrere un felice weekend anche in località italiane meno note ma, non per questo, prive di fascino.

Ecco che, andando ad utilizzare il comparatore di biglietti del pullman, si potranno scoprire una infinità di località italiane ricche di storia, di cultura, di folclore e di bellezze naturali.

Vediamo, a questo punto, qualche esempio di dove poter decidere di passare un weekend in Italia.

Mantova

Biglietti del pullman per Mantova

Una stupenda località dove passare un fine settimana è Mantova. Indubbiamente, uno dei punti di forza del servizio di pullman, è proprio quello di poter raggiungere, serenamente e con assoluta comodità, angoli d’Italia ancora tutta da scoprire.

Non a caso, il comparatore di biglietti del pullman, oltre che poter essere molto utile per acquistare biglietti del pullman per famose città come, ad esempio, Napoli, Roma, Firenze, Venezia e via dicendo, fornisce la magnifica occasione di visitare altre mete fuori dai canonici e inflazionati tour. Infatti, con la velocità di ComparaBUS è possibile, per esempio, trascorrere un esclusivo fine settimana nella stupenda città di Mantova.

Mantova

Placidamente adagiata nella parte sud orientale della Lombardia, e non molto lontana dal Veneto e dall’Emilia Romagna, Mantova è, senza dubbio, uno dei più belli e incantevoli gioielli del Rinascimento. Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, Mantova è facilmente raggiungibile in pullman. Per scoprire i biglietti per il pullman più vantaggiosi, basterà inserire su ComparaBUS la località di partenza e il periodo in cui si desidera andare a visitare Mantova.

Come ogni star, la fondazione di Mantova è avvolta dal mito. Quel che è certo, è che fu una importante località prima Etrusca e, successivamente dei Celti e dei Romani. A Mantova nacque Virgilio. Alla caduta dell’impero romano venne conquistata dai Goti e, poi, dai Longobardi. Molto della bellezza della città di Mantova, tuttavia, è dovuto ai Gonzaga, nobile casata che la trasformarono tra il 1328 e il 1707, in una meravigliosa corte cittadina.

Dato che è circondata da tre laghi artificiali, peculiarità creata inizialmente a scopi difensivi, Mantova appare emergere dall’acqua, creando una sensazione unica. Elegante e dominata da una rinascimentale armonia, Mantova è, dunque, una idilliaca meta per un fine settimana. Girando nei suoi antichi e storici vicoli, si potranno ammirare opere di immenso valore.

Tra le infinite meraviglie che Mantova offre, vi è il Palazzo Ducale, celeberrimo per le sue cinquecento stanze e per i suoi incantevoli cortili e giardini. Altra perla di Mantova è il mitico Palazzo Te. Tra i molteplici esempi di architetture civile, si segnalano il Palazzo della Ragione, il Palazzo di San Sebastiano, il Palazzo Bonacolsi, il Palazzo del Podestà e il Palazzo d’Arco.

È poi da visitare la Casa del Mantegna. Altrettanto sontuoso è il patrimonio proposto dagli infiniti esempi di architettura religiosa. Da non perdersi assolutamente, la Cattedrale di San Pietro, la Basilica di Sant’Andrea, la Rotonda di San Lorenzo e la Chiesa di San Sebastiano. Come esempio di architettura militare, vi sono il Castello di San Giorgio e la Rocca di Sparafucile.

Oltre a ciò, vi è poi l’incanto offerto da una natura incredibilmente florida e variopinta, senza, poi, dimenticare l’immenso patrimonio enogastronomico proposto da Mantova.

In conclusione, grazie alla dinamicità e alla convenienza offerta da ComparaBUS, si potrà raggiungere in pullman Mantova, in completo relax e totale confort.

 

Qui sotto, la mappa della rete di ComparaBUS in Italia :

mappa-comparabus-italia

 

Seguimi su YouTube