Un aspetto da non sottovalutare in estate è sicuramente il beauty case, con i prodotti più adatti per la cura della pelle. A causa del caldo e della sudorazione eccessiva, c’è il rischio di avere la pelle del viso sempre troppo lucida. C’è bisogno quindi di usare i prodotti giusti per essere sempre perfette anche in piena estate.

Beauty case estate

Soprattutto per chi ha la pelle grassa, o la pelle mista come me, che tendo ad avere sempre il naso ed il mento pieno di brufoli e lucidi più del dovuto, ho risolto il problema usando la linea linea ”Puretè Care” di World of Beauty, composto dal detergente gel Dermoliquido e la crema Puretè Acid Cream entrambi con arancio amaro e salvia del mediterraneo, che grazie ai principi attivi contenuti rispetta il delicato equilibrio cutaneo e ne migliora progressivamente l’aspetto.

Innanzitutto è importante un’accurata detersione, che ho iniziato a fare tutte le mattine con il detergente gel Dermoliquido in gel ph fisiologico adatto a tutti i tipi di pelle anche le più sensibili, è dotato di un pratico dosatore che permette di usare la giusta quantità di prodotto, e ne occorre davvero pochissimo per far trasformar il gel in una delicata schiuma per la detersione quotidiana, rendendo quasi subito la pelle più morbida e liscia. La presenza di amminoacidi essenziali aiuta a mantenere il pH della pelle al valore ottimale di 5,5. E’ indicato non solo per la detersione del viso ma anche per cute e capelli, è adatto per tutte le pelli e in particolar modo per quelle sensibili e grasse. 

Beauty case estate

In abbinamento ci ho usato la crema giorno Puretè Acid, che avevo già usato in passato trovandomi benissimo. Questa crema è sebo regolatrice, anti lucidità ed ossigenante con oli essenziali utile per pelli grasse e miste, ma comunque può essere utilizzata da tutti i tipi di pelle. Dona già dalla prima applicazione un’aspetto più compatto, luminoso e morbido ed ha una texture morbida e rinfrescante al lieve porfumo agrumato, dovuto alla presenza dell’arancia amara.

Beauty case estate

Non solo il viso, ma anche il corpo ha bisogno di cure e attenzioni durante l’estate ed il caldo estivo può causare un eccesso di sudorazione. Eccesso che ho risolto portando sempre con me in borsa la crema deodorante delicata Lepo, che permette di rinfrescare la pelle anche durante la giornata grazie alla sua mini size da borsetta. Perfetta per chi non tollera prodotti contenenti alcol o sali di alluminio o per chi necessita di ripetere l’applicazione durante la giornata. Prodotto biologico certificato da COSMOS Organic.

Beauty case estate

Il rossetto, poi, per me è immancabile in tutti i periodi dell’anno, che sia estate o inverno, secondo me una donna senza rossetto è una donna un pò nuda. In estate, però, c’è il rischio che rossetti troppo orbidi possano sciogliersi per il caldo. Ho quindi optato per XLENT COLOR di Lepo, rossetto stylo all’acido ialuronico, cera di riso ed estratto di lampone bio che offre alle labbra massimo confort e protezione, grazie alla presenza di preziosi principi attivi idratanti, emollienti e nutrienti.

Beauty case estate

E a voi, cosa non deve assolutamente mancare nel vostro beauty case dell’estate?

Total
26
Shares