Wanderlust 108: a settembre il più grande evento di yoga alla scoperta del nostro vero Nord

Da qualche anno la disciplina dello yoga è entrato a far parte delle abitudini degli italiani e, a settembre, tornerà per il secondo anno consecutivo in Italia Wanderlust 108​, l’unico “mindful triathlon” al mondo, leader nel fervente e internazionale fenomeno dello yoga lifestyle.

Il progetto, presentato qualche giorno fa nei giardini di City Life a Milano,  prodotto in partnership con adidas, già da tempo attrae migliaia di partecipanti nei migliori parchi cittadini del mondo, per un’incredibile esperienza all’aria aperta composta da 5km di corsa (o camminata), 90 minuti di Yoga e una meditazione guidata.

Wanderlust-127

Meditazione che abbiamo già sperimentato nella presentazione di luglio e che non vedo l’ora di ripetere a settembre!

L’evento, toccherà tre città italiane nel mese di settembre:

MILANO (16 settembre 2018) – ​Parco di CityLife
FIRENZE (23 settembre 2018) -​ ​Parco delle Cascine
ROMA (30 settembre 2018) – Parco di Villa Ada

Wanderlust 108

Oltre alle attività rigeneranti per la mente e per il corpo, i partecipanti avranno la possibilità di apprezzare musica, venditori artigianali, cibo salutare e molte sorprese durante tutta la giornata.
La prima parte del mindful triathlon sarà capeggiata dagli adidas coaches, che capitaneranno la 5k all’interno del parco dell’evento. I migliori talents yoga condurranno poi dal palco principale una lezione di yoga ad alto livello di energia. Il triathlon terminerà con un’ emozionante meditazione di gruppo, guidata da leader del settore. Tutta l’attività sarà accompagnata da Dj set e musica dal vivo.

Ma non è tutto. Wanderlust 108 include elementi di gioco e benessere esperienziale grazie alle attività denominate Uncommon che permettono di divertirsicon aerial yoga, acro-yoga, hooping, walking meditation, un workshop sugli oli essenziali essential, sound bath meditation, o vieni a praticare con i migliori insegnanti di yoga della città in una delle lezioni tenute dai nostri studio partners.

Wanderlust 108

Ospiti speciali inoltre terranno speeches legati ai temi del miglioramento di sé, con tips su come condurre al meglio il proprio percorso verso uno stile di vita sano, consapevole e sostenibile. In particolare Johanna Maggy​, Wanderlust Ambassador dell’edizione Italiana, Holistic Health Couch e fondatrice di mothersspell.com, presente anche alla conferenza stampa, terrà un workshop intitolato “Glowing through food”.

Wanderlust 108

Nel 2018, gli eventi di Wanderlust si svolgeranno in 5 diversi continenti, in più di 21 paesi e in 65 diverse città. “Find Your True North” è la mission di Wanderlust, ossia quella di condurti nel tuo viaggio verso la versione migliore di te stesso – coltivando il tuo io – e Wanderlust è stato creato per supportare e diffondere tale missione su in tutto il mondo.
La prima edizione italiana dello scorso 1 ottobre 2017 a Milano ha visto coinvolti più di 1200 partecipanti e ne sono previsti molti di più per questa seconda edizione.

Wanderlust 108

Wanderlust 108 ha come obiettivo aiutare l’individuo nel proprio percorso verso il benessere personale e della società, costruendo una community attorno a pratiche per raggiungere la consapevolezza di sè, come lo yoga e la meditazione. Numerosi studi provano che tali discipline siano in grado di apportare diversi benefici, tra cui la riduzione dell’ansia e il miglioramento delle proprie abilità cognitive. Wanderlust 108 aiuta a raggiungere quindi una maggiore ‘consapevolezza’ in modo accessibile, completo, aperto a tutti e divertente.

Wanderlust 108

Ma perchè il numero 108?

108 è un numero sacro dello yoga e ci ricorda che cosa tutti noi abbiamo in comune:
“1”= Unione: l’idea che siamo accomunati da umanità e compassione
“0”= Completezza: siamo come un cerchio, ininterrotti e completi
“8”= Infinite possibilità: siamo tutti in viaggio verso la scoperta del proprio Vero Nord.

Durante gli eventi Wanderlust 108 ​di Milano e Roma, adidas ospiterà un’attività coinvolgente ed immersiva, impegnandosi a guidare i partecipanti nel coltivare la versione migliore di se stessi e consentendogli di fare il pieno di sport. I capi della collezione co-brandizzata adidas x Wanderlust saranno disponibili nelle tappe di Milano e Roma ed includeranno gli articoli prodotti con il materiale “Parley Ocean Plastic™” realizzato riciclando i rifiuti di plastica recuperati prima che raggiungano gli oceani.

Wanderlust 108

Wanderlust Italy si unisce, inoltre,  al programma benefico internazionale per l’edizione Wanderlust 2018, diventando partner ufficiale di (RED), organizzazione a sfondo benefico, i cui proventi vengono devoluti al Fondo Globale per la lotta alle epidemie come l’Aids, la tubercolosi e la malaria. 

Insomma, pronti a ritrovare il vostro Nord?

Wanderlust 108

I was wearing t-shirt Y Not

 

*Articolo scritto in collaborazione con Wandelrust 108

Seguimi su YouTube