Nave de Vero in jazz

Venezia non è solo canali, gondole e buoni spritz, ma anche tanto buon jazz.
Da cinque anni a questa parte, tutte le estati Piazza De Vero si illumina di musicisti jazz di fama nazionale e internazionale, che attirano non solo i locali, ma anche turisti da tutto il mondo con la rassegna Nave De Vero in Jazz.
Se avete programmato una visita della città nel mese di luglio, quindi, vi consiglio di non perdetevi assolutamente i quattro appuntamenti del festival Nave de Vero in Jazz, ormai giunto alla sua quinta edizione, che tutti i venerdì di luglio alle 21.30 trasformerà Nave de Vero nel più grande jazz club del Veneto.

Nave de Vero in jazz

Un programma di quattro serate per affascinare gli appassionati e conquistare anche i neofiti del genere, in un’atmosfera unica, con luci soffuse e candele, menù dedicati e attenzione ad ogni dettaglio per far sì che la protagonista assoluta sia la grande musica, che vedrà alternarsi artisti quali Ivan Lins Quintet feat Antonio Faraò, Mike Stern / Randy Brecker Band, Chano Dominguez Trio ed Enrico Rava New Quartet.

Si è partiti venerdi 6 luglio con il concerto della leggenda del jazz Ivan Lins: musicista, cantante e compositore brasiliano, più volte vincitore di Grammy Award e Latin Grammy, considerato uno dei più grandi innovatori della musica brasiliana moderna; ha collaborato con artisti come Sarah Vaughan, Quincy Jones, Ella Fitzgerald, George Benson, Sting, Diana Krall, Barbara Streisand. Accompagnato dalla sua band e da Antonio Faraò, pianista italiano di fama internazionale.

Il festival continuerà venerdì 13 luglio con la straordinaria coppia formata dal chitarrista Mike Stern e il trombettista jazz Randy Brecker, quest’ultimo accompagnato dalla sua sensazionale band composta da due tra i migliori musicisti del panorama mondiale, il batterista americano Dennis Chambers e il bassista Tom Kennedy; una formazione unica per una performance musicale di altissimo livello.

In occasione della rassegna Nave de Vero in Jazz, Piazza de Vero sarà allestita con posti a sedere con consumazione obbligatoria. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.navedeveroinjazz.it, presso il Box Informazioni di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero.

Nave de Vero in jazz

I tavoli per il concerto di Mike Stern e Randy Brercker band di venerdi 13 luglio sono già sold out, ma è possibile assistere al concerto in piedi nell’anello esterno di Piazza de Vero con accesso libero senza prenotazioni, o prenotare già il biglietto per i prossimi due concerti jazz del 20 luglio del pianista spagnolo Chano Dominguez Trio, che si esibirà con il bassista Horacio Fumero e il batterista Guillermo Mcgill, oppure del 27 luglio di Enrico Rava New Quartet, una delle più celebri e stimate band jazz italiane, un incontro di personalità diverse che si sono avvicinate grazie al carisma umano e musicale di Enrico Rava e allo straordinario talento di Francesco Diodati (chitarra), Gabriele Evangelista (contrabbasso) ed Enrico Morello (batteria), vincitori del referendum Top Jazz 2015 di Musica Jazz come formazione dell’anno.

Nave de Vero vuole essere un luogo di intrattenimento aperto a tutti: quindi non solo uno spazio dove trovare un’offerta commerciale ampia e di qualità in un contesto estremamente sostenibile, ma una vera piazza per l’aggregazione e il divertimento.

Per info: www.navedevero.it o www.navedeveroinjazz.it

*Articolo scritto in collaborazione con Nave De Vero jazz

Total
40
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*