Hotel a Otranto: vacanze in relax

Sole, spiagge di sabbia finissima, mare cristallino e la possibilità di scoprire le bellezze di una città e un popolo solare.

Sono questi gli ingredienti fondamentali per una vacanza all’insegna del relax e Otranto rappresenta una meta ideale per riposarsi e divertirsi allo stesso tempo.

Situata nel cuore del Salento, sulla costa Adriatica, questa cittadina caratteristica offre piacevoli soggiorni ai turisti che la scelgono come meta del loro viaggio.

Gli amanti del mare potranno rimanere senza fiato semplicemente recandosi nelle due piccole spiagge cittadine di Otranto, oppure, a pochi chilometri di distanza, in lidi noti come Baia dei Turchi, Alimini, Porto Badisco e Sant’Andrea. Se piace il mare, ma non si gradisce la sabbia, lungo la costa è possibile trovare diverse località tra quelle citate che presentano un litorale roccioso.

Otranto

Relax e scoperte storiche e culturali

Se al relax si vogliono abbinare piacevoli scoperte storiche e culturali del luogo, Otranto offre la possibilità di visitare il Castello Cinquecentesco e una maestosa cattedrale con un bellissimo e grandissimo mosaico a pavimento che ricorda l’”Albero della Vita”, ma anche di passeggiare per il centro storico respirando la solarità dei suoi abitanti e i sapori del territorio, che sono tanti e succulenti.

Quello che resta da fare per godersi appieno una vacanza relax a Otranto è scegliere l’albergo giusto in cui soggiornare, ovvero una struttura che fornisca tutti i servizi e i comfort adatti a questo tipo di vacanza.

cava-di-bauxite-2938944_1280

Alimini, un’oasi di relax

Per trascorrere una vacanza di puro relax non c’è scelta migliore di un’oasi protetta come Alimini, a soli 2 km da Otranto, un’area caratteristica coperta in parte da macchia mediterranea e con un bellissimo mare cristallino incontaminato.

Qui vi sono alberghi di ottima qualità come l’Hotel Koiné, categoria 4 stelle, situato non lontano dalla Baia dei Turchi.

La spiaggia non è molto vicina, proprio per preservare l’area protetta della pineta, che comunque può essere attraversata a piedi. L’albergo mette anche a disposizione un servizio navetta per raggiungere i lidi senza stress.

Gustare sapori tipici salentini al ristorante interno all’albergo, rilassarsi in una spaziosa piscina con idromassaggio e passeggiare per i vialetti del parco dell’albergo: il giusto mix per una vacanza all’insegna del relax.

L’albergo è situato, inoltre, in una posizione strategica per visitare bellissime località della Puglia a pochi chilometri di distanza, come Lecce, Gallipoli, Santa Maria di Leuca e le tante suggestive spiagge del litorale adriatico. La vicinissima Otranto, infine, offre la possibilità di fare rilassanti passeggiate serali sul lungomare o nei vicoli del centro storico alla scoperta di caratteristici ristoranti e botteghe di souvenir.

*Articolo sponsorizzato

Seguimi su YouTube