Se state pensando ad una vacanza di puro relax in un villaggio turistico, serviti e riveriti, ma con un’area dedicata anche ai bambini, il Villaggio Turistico Europa potrebbe fare al caso vostro.

A un passo da Grado in Friuli Venezia Giulia, denominata l’Isola del Sole dell’alto Adriatico, dalle fattezze veneziane, impreziosita da un dedalo di isolotti che formano la sua suggestiva laguna,  il Villaggio Europa è il luogo ideale per trascorrere le vostre vacanze all’insegna del divertimento, del relax, dello sport e del buon cibo.

Villaggio Turistico Europa

Il Villaggio Turistico Europa

Il villaggio è un’oasi di pace e tranquillità per adulti e bambini, offrendo molteplici servizi per una vacanza all’insegna del piacere, del comfort e del divertimento.

Situato direttamente sulla spiaggia attrezzata dalla sabbia finissima, contraddistinta da molti anni dalla Bandiera Blu per la tutela dell’ambiente.

Il villaggio presenta inoltre un moderno parco acquatico, una sala giochi, la possibilità di praticare varie attività sportive, diversi punti bar e ristoro, un fornito supermercato, una lavanderia, il servizio di Mini Club per far divertire i bambini e un qualificato team di animazione che sa stupire gli ospiti più esigenti con gli spettacoli proposti nella fantastica struttura del Teatro Arena.

A tutti gli ospiti, durante il periodo di soggiorno verrà fornito un comodissimo badge elettronico a forma di Orologio (ricaricabile presso le casse) da usare come pass di entrata e uscita dal villaggio e per effettuare pagamenti senza contanti all’interno di tutte le strutture, in modo tale da potersi muovere liberamente per il villaggio senza preoccuparsi di avere dietro il portafogli, ma anzi lasciandolo chiuso in cassaforte durante tutte le vacanze.

Villaggio Turistico Europa

Nelle vicinanze: visita a Grado

A pochi minuti dal villaggio, è possibile fare una bellissima passeggiata a Grado, una graziosa cittadina unita alla terraferma da una sottile striscia di terra, che custodisce un centro storico dalla grazia veneziana, dove potrete perdervi tra campielli e vicoli, sorvegliati dalle pittoresche case dei pescatori, strette una all’altra, dove sembra che il tempo si sia fermato.

Grado

Nella “città vecchia” di Campo dei Patriarchi, puoi ammirare gli edifici paleocristiani della Basilica di Santa Eufemia, dalla quale si erge l’Anzolo San Michele, simbolo della città stessa, con il Battistero e il Lapidario e la Basilica di Santa Maria della Grazie, la più antica di tutta Grado.

Mentre la Piazza Biagio Marin, fulcro della vita cittadina, dedicata al famoso poeta locale, presenta i resti dell’antico insediamento della Basilica della Corte.

Passeggiando sul lungomare Nazario Sauro, poi, potrai godere di uno splendido panorama sul Carso, Trieste e la costa istriana.

Villaggio Turistico Europa

Dove mangiare

Se invece la sera non vuoi uscire e preferisci restare nel villaggio, questo è dotato di un Supermercato interno aperto ogni giorno con generi alimentari freschi, dove potrai fare la spesa , inoltre presenta un ristorante pizzeria per la sera, tavola calda in piscina, anfiteatro per rappresentazioni teatrali e spettacoli ogni sera ed una bellissima pista ciclabile.

Villaggio Turistico Europa

Tipologie di sistemazione

Nel Villaggio Turistico Europa è possibile scegliere diverse tipologie di sistemazioni: dal monolocale al trilocale da 2 a 7 posti letto, accessibile per disabili, fatto su misura per persone con disabilità.

Se vi ho incuriosito, andate a scoprire le offerte sul sito web e prenotate la vostra vacanza nei mesi di giugno e settembre.

Villaggio Turistico Europa

*Articolo scritto in collaborazione con il Villaggio Turistico Europa

Total
12
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*