Tutte la vogliono, tutte la chiedono. Parliamo insieme della liposuzione a cosce e gambe

Con l’arrivo dell’estate e le giornate calde e afose, inevitabilmente ci si inizia a scoprici e mettere in evidenza cosce e gambe.

Short, gonne corte, abitini al ginocchio sono così sexy ed irresistibili che tutte vorremmo indossarli.

La moda di Instagram, poi, ci spinge sempre più all’ostentazione di sé e di corpi perfetti.

gambe perfette

Come avere gambe perfette

C’è chi lavora di Photoshop, ritoccando al computer ogni minimo dettaglio, chi invece trascorre ore ed ore in palestra e chi, ahimè, teme di non avere mai delle gambe perfette da sfoggiare in ogni viaggio.

Ma siete davvero sicure?

Sicuramente una buona dieta e tanta palestra sono la soluzione migliore per avere delle gambe belle e perfette a prova di instagram, ma richiedono anche tanta determinazione, costanza e tempistiche piuttosto lunghe.

Avete mai pensato, invece, alla liposuzione a cosce e gambe?

Si tratta di un intervento non troppo invasivo che in breve tempo vi farà avere delle gambe bellissime da sfoggiare con abitini corti, short e minigonne mozzafiato.

gambe perfette

L’intervento di chirurgia estetica

Il costo della liposuzione a cosce e gambe non è elevatissimo e l’intervento può essere svolto in anestesia locale, se le aree da aspirare sono piccole e limitate, in anestesia tronculare o peridurale, se le zone anatomiche sono un po’ più ampie e sono ben anestetizzabili tramite questa tecnica, oppure in anestesia generale se si tratta di liposuzioni ancora più grandi o molto estese.

La liposuzione, infatti, consiste nell’aspirare il tessuto adiposo in eccesso dalle aree corporee nelle quali si è depositato il grasso in eccesso, attraverso microcannule di metallo collegate ad un aspiratore.

L’intervento può essere effettuato a qualsiasi età, anche se pazienti più anziane potrebbero avere risultati  inferiori rispetto a quelle più giovani, in quanto la pelle ha perso parte della sua elasticità.

gambe perfette

Ogni anno, vengono eseguite in tutto il mondo molte migliaia di liposuzioni e di liposculture con grande successo da specialisti in chirurgia plastica esperti nel modellamento del corpo (body contouring) e in strutture autorizzate. Le complicanze sono davvero bassissime.

E’ molto importante, però, non prendere alla leggera questo intervento e non cadere nella tentazione di rivolgersi a medici non specialisti che eseguono interventi a basso costo in strutture non autorizzate (centri estetici, ambulatori, ecc.) perché si tratta comunque di una procedura chirurgica vera e propria dove si potrebbe incorrere in delle complicanze come infezione o ematomi o rischi più gravi. E’ consigliabile, quindi, rivolgersi sempre ad uno specialista in chirurgia plastica all’interno di strutture debitamente attrezzate.

Quindi, se non avete tempo di andare in palestra né siete brave con i programmi di grafica, potrebbe essere una soluzione.

Voi avete mai pensato a fare questo tipo di intervento?

 

*Articolo sponsorizzato

Total
26
Shares