Monaco

Ormai manca poco alle tanto sognate vacanze estive e anche quest’anno una delle mete turistiche più richieste è la Costa Azzurra.

Visitare la Costa Azzurra non è solo lasciarsi incantare dalle sue bellezze paesaggistiche e naturali, ma è anche venire in contatto con il lusso sfrenato che regna in numerose città di questo angolo del sud della Francia.

Monaco

Tra Montecarlo, con i suoi mega yatch, le Rolls Royce, le Ferrari e Cannes, meta ideale per numerose star internazionali, anche tu avrai voglia di sperimentare cosa significa sentirsi importanti e provare numerose attività che ti catapulteranno in un mondo lussuoso.

Per chi vuol sentirsi davvero importante visitando la Costa Azzurra potrebbe scegliere di fare un ingresso trionfale, scegliendo di arrivare a Nizza servendoti di un taxi elicottero, iniziando così alla grande il viaggio.

Nizza

Per sentirsi davvero importanti bisogna anche scegliere il giusto hotel: Nizza, Montecarlo, Cannes, Saint-Tropez sono le mete in cui troverai hotel sfarzosi dove concederti una notte da sogno.

Non c’è viaggio in Costa Azzurra che si rispetti senza una capatina alla sua capitale Nizza.

Simbolo della città è senza dubbio la Promenade des Anglais dalla quale si ergono diversi Hotel 5 stelle a Nizza, anche se uno dei posti più seducenti è senza dubbio la città vecchia.

La visita alla città inizia dal piccolo porto dove troverai pescherecci ed imbarcazioni, per poi salire verso il cuore della città vecchia, Cours Saleya che ospita il mercato dei fiori.

Monte Carlo

Il viaggio nell’esclusività della Costa Azzurra continua visitando lo splendido borgo di Cap D’Antibes dove incontrerai solo lussuose ville e potrete perdervi passeggiando tra i suoi vicoletti o camminare sui bastioni.

Cosa c’è di meglio per sentirsi come un VIP che concedersi un aperitivo in uno dei numerosi bar che popolano la Croisette a Cannes: tra un Martini e un Daiquiri vivrai un’esperienza davvero esclusiva.

Giunti a Cap Ferrat, ti troverai difronte non solo ad un fantastico paese ma anche ad un affascinante promontorio.

Potrai quindi ammirare le numerose ville che rispecchiano il classico stile provenzale che sono circondate da una fitta vegetazione, appartenenti probabilmente a qualche personaggio famoso, oppure andare alla scoperta delle sue meravigliose spiagge.

Rimanendo in tema di eccessi, se ti trovi in Costa Azzurra, non potrai non ordinare un Plateau de Fruit de Mer: gusterai crostacei e molluschi che non hai mai visto in vita tua e che dovrai aprire servendoti di strumenti alquanto bizzarri.

Un viaggio esclusivo che si rispetti non può dirsi completo senza aver provato l’ebrezza di girare tutta la Costa Azzurra, a bordo di una macchina lussuosa meglio se cabriolet.

In questo modo potrai goderti tutto lo spettacolo dei grattacieli di Montecarlo e della natura che ti circonda senza doverti sporgere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*