Le idee giuste per arredare con stile la casa e il giardino

L’estate è il periodo dell’anno che preferisco di più. Le giornate sono più lunghe, l’aria è calda e si possono trascorrere pomeriggi e serate con gli amici a fare aperitivo in terrazza, degustando del buon vino, ascoltando musica pop ed ammirando un bel tramonto.

lanterne

L’aperitivo in terrazza

Penso che questa sia la mia condizione ideale: pace, relax e le persone giuste con le quali condividere un piacevole aperitivo in terrazza al tramonto, assaporando tutta la magia dell’estate.

Per rendere l’ambientazione ancora più perfetta, non  c’è niente di meglio che spegnere tutte le luci al calar della sera ed illuminare l’ambiente con le lanterne.

Ho trovato numerose lanterne in legno e ferro per l’arredo molto carine in grado di riprodurre un’ambientazione soft ed etnica davvero molto suggestiva.

E’ possibile scegliere lanterne in colori, materiali e stili diverse: da quelle a forma di casetta in legno e metallo, a quelle dalle forme orientali, a quelle in metallo e vetro finemente decorate.

A me ogni volta ricordano quelle trovate nei souk delle medine del mondo arabo ed è un modo come un altro per portare un po’ dei miei viaggi con me qui in Italia.

Ultimamente ne ho viste di bellissime nella medina di Antalya e le avrei comprate quasi tutte, peccato che viaggiassi con bagaglio a mano!

lanterne

Si potrebbe ad esempio creare tutto un percorso di lanterne lungo le scale per raggiungere il terrazzo o il giardino, oppure metterle tutto intorno per delimitare gli ambienti, rendendoli molto romantici.

O ancora posizionarle sul tavolo, sul davanzale, per dare quel tocco di romanticismo all’ambiente.

Se avete una piscina, trovo meravigliosa l’idea di lanterne galleggianti che rendono l’ambiente un po’ magico creando un’ambientazione da sogno.

lanterne

Come trasformare l’ambiente in un luogo romantico con le lanterne

Non è necessario organizzare per forza una festa per decorare il proprio terrazzo o giardino, a volte abbellire l’ambiente che ci circonda, ci aiuta a stare meglio con noi stessi.

E allora, lavorate di fantasia ed abbellite il terrazzo, il giardino o gli ambienti che più preferite con delle bellissime lanterne. Vi sentirete come in vacanza tutto l’anno e le giornate diventeranno più piacevoli.

Un piccolo consiglio, posizionate una piccola lanterna anche in bagno, vi aiuterà a ritrovare la giusta carica ed energia dopo una giornata stressante, quando sarete in cerca di coccole.

A volte, basta piccole cose per trasformare un ambiente e renderlo più invitante e le lanterne aiutano tantissimo in questo.

Se siete creativi ed amanti del decoupage, potreste anche decorare le lanterne a vostro piacimento, dando quel tocco di originalità in più alla vostra casa.

Ci avevate mai pensato?

Fatemi sapere cosa ne pensate

lanterne

Total
4
Shares