Che mi sono trasferita a Milano ormai lo sapete tutti. E’ stata una decisione non certo facile, ma che mi ha vista per la prima volta lasciare la casa dove sono cresciuta e trasferirmi in una città nuova.

Racchiudere oltre 30 anni di vita in 6 valigie è stato davvero impegnativo, ma alla fine ci sono riuscita. Il problema sarebbe stato portarle con me fino a Milano con il treno.

Bag Express

 

Per fortuna esiste Bag Express, il servizio di spedizione bagagli in gran parte del mondo in modo rapido e sicuro a prezzi contenuti.

Ho così preparato le mie valigie con anticipo, imballate perfettamente con carta con le bolle, facendo attenzione a bloccare le ruote, per evitare che si rompessero e prenotato il ritiro nel giorno della mia partenza direttamente dal loro sito web, selezionando indirizzo di ritiro e consegna.

Bag Express

Se usate il servizio per i viaggi in giro nel mondo, vi consiglio di spedire le valigie con un giorno di anticipo, dato che impiegano 24 ore per arrivare.

Io ho lasciato le mie valigie ai miei genitori e sono partita con il treno a mani libere senza bagagli. 

Il corriere è passato a ritirare nel pomeriggio.

La sera sono arrivata a Milano giusto con un piccolo bagaglio con il necessario e la mattina dopo è arrivato puntualissimo il corriere Bag Express con le mie valigie ancora perfettamente imballate.

Il corriere è stato gentilissimo perchè è salito a consegnarmele fin su al primo piano ed io mi sono ritrovata un trasloco fatto senza dovermi caricare di troppe valigie.

Bag Express

Voi l’avete mai usato? Io mi sono trovata davvero benissimo e penso che continuerò ad usarlo anche per i miei viaggi in giro per il mondo. La mia schiena e le mie spalle ne saranno ben felici, visto che non si sa il perchè, per la legge di Murphy, ogni volta che devo partire le scale mobili della metro non funzionano costringendomi a trascinarmi valigie pesantissime per lunghe rampe di scale!

 

*Articolo scritto in collaborazione con Bag Express

Total
28
Shares