Forever young con l’integratore antirughe da bere al collagene marino

E’ passato solo qualche giorno dal mio compleanno ed in tanti state continuando a chiedermi quanti anni ho fatto e ripetermi che me li porto benissimo.

Effettivamente, ci tengo molto alla cura della mia pelle ed uso da almeno 10 anni prodotti antirughe per restare giovane il più a lungo possibile perché, per quanto continui a dimostrare da sempre 25 anni, in realtà gli anni passano ed i 25 li ho superati da un pezzo.

Biocollagenix

Di recente ho iniziato ad usare un nuovo prodotto antiage davvero incredibile. Si tratta di Biocollagenix, un integratore antirughe da bere che associa il collagene marino (la proteina strutturale più abbondante nel corpo umano), con Acido Ialuronico (uno dei principali costituenti del tessuto connettivo) e Resveratrolo (una molecola di origine vegetale spesso estratta dagli acini d’uva) con altri principi nutrienti utili per il benessere della pelle, come la Vitamina C (che contribuisce ala formazione del Collagene per la normale funzione della pelle), frutti di mirtillo (che hanno funzione antiossidante), rame e zinco che aiutano a mantenere la pelle compatta. Quindi, non la solita crema viso da spalmare mattina e sera, ma un beauty drink al collagene marino idronizzato  da assumere come un integratore alimentare una volta al giorno. Il sapore non è male, grazie alla presenza della guava, e la boccettina da 30ml di colore blu scuro è anche abbastanza elegante. Può essere bevuto tutto in un sorso puro o diluito, la sera prima di andare a dormire.

Biocollagenix

Il collagene, come vi ho accennato, è la proteina strutturale più abbondante nel nostro corpo. La nostra pelle è costituita per il 75% da Collagene di tipo I, che garantisce tono, elasticità e resistenza alla pelle, contrastando la comparsa di rughe. Il collagene marino idronizzato di tipo I di Collagenix, ricavato dalla pelle dei pesci, fornisce quindi peptidi e aminoacidi dal basso peso molecolare che vengono facilmente assorbiti dalla nostra pelle, rendendola in poco tempo più bella e luminosa. A ciò si abbinano gli effetti dell’Acido Ialuronico, da sempre usato nelle creme antirughe e degli altri nutrienti di cui abbiamo bisogno per il nostro benessere esteriore.

Se ci pensate, la nostra pelle dice tanto di noi ed è una parte fondamentale della nostra immagine, a volte anche più di ciò che indossiamo. Proprio per questo motivo, avere una pelle liscia e luminosa è una sensazione gradevole prima di tutto per noi stessi e poi per chi ci guarda.

Voi cosa usate per mantenere la vostra pelle giovane e luminosa? Avete mai provato il collagene marino?

 

*Articolo scritto in collaborazione con ESI

Seguimi su YouTube