Come scegliere la migliore tariffa telefonica per i tuoi viaggi

Essere sempre connessi e reperibili al telefono, anche in viaggio, oggi come non mai, è sempre più importante. Quando poi si viaggia per lavoro, avere delle tariffe telefoniche convenienti è davvero fondamentale.

I vari operatori telefonici fanno a gara a chi riesce a proporre l’offerta migliore, ma la verità è che l’offerta più conveniente và studiata in base alle nostre esigenze.

Ciò che potrebbe essere comodo per me, magari avere un’infinità di giga per navigare su internet e giusto qualche minuto per chiamare e ricevere telefonate anche all’estero, non lo è per chi invece trascorre ore ed ore a conversare al telefono, ed internet lo usa solo per controllare la posta o qualche social.

Come orientarsi quindi nel mare magnum delle offerte e degli operatori telefonici?

tariffa telefonica

Altroconsumo fornisce una serie di strumenti di comparazione per vedere i vari preventivi online. Non è affiliato a nessun fornitore specifico, ed è quindi un comparatore super partis, assolutamente affidabile in grado di far capire qual è l’offerta più conveniente in base alle proprie esigenze.

La mission è quella di essere dalla parte dei consumatori, fornendo la possibilità di trovare l’offerta o la tariffa più vantaggiosa, in tutti gli ambiti: dalle bollette della luce, alla polizza RCA, ai costi bancari di conti correnti, conti deposito e prestiti fino, appunto, alle tariffe telefoniche che, per chi come me è sempre in viaggio e spesso all’estero, è assolutamente fondamentale.

Per poter usufruire del servizio, basta indicare le proprie abitudini di consumo, confrontare e scegliere la tariffa migliore per te e successivamente attivare il servizio.

Per usare il servizio dovrai semplicemente fornire delle indicazioni in merito alla tipologia di utenza che intendi attivare (solo internet o internet + telefono) e alla velocità di navigazione desiderata.

Grazie a queste informazioni potrai personalizzare la tua scelta. Infatti, il servizio confronterà le offerte internet casa proposte da Vodafone, Fastweb, Tim e molti altri operatori e selezionerà solo quelle in grado di offrirti i servizi desiderati a un prezzo vantaggioso. Di ogni offerta potrai inoltre conoscere la spesa annuale comprensiva di tutti i costi (attivazione, costi nascosti ecc…), ma anche un dato di risparmio rispetto a quanto spendi attualmente e tutte le informazioni tecniche e commerciali necessarie per la tua valutazione. E se poi volessi attivare l’offerta, Altroconsumo ti offrirà l’accesso diretto alle pagine delle offerte. Il servizio è gratuito e ti richiederà solo pochi minuti.

Insomma, un ottimo modo per risparmiare tempo e denaro!

E voi, avete mai usufruito di questo servizio?

 

*Articolo scritto in collaborazione con Altronconsumo

Seguimi su YouTube