Le vacanze estive si avvicinano ed anche la ricerca della località balneare dove andare a rilassarsi con gli amici e la famiglia dopo un anno di duro lavoro.

Ci sono gli esterofili, che prediligono mete oltre oceaniche, ma per fortuna da un anno a questa parte è stata ampiamente rivalutata anche la nostra bella Italia.

Ed è proprio in Italia che ci sono delle località balneari dal mare cristallino e scorci mozzafiato che non hanno nulla da invidiare al mar dei Caraibi.

Baia di Grotticelle

Se avete quindi pensato di rimanere in Italia e di trascorrere una vacanza di mare tra divertimento e relax, la Calabria offre delle località di mare davvero spettacolari, come ad esempio le tre Baie di Grotticelle che culminano con il promontorio di Capo Vaticano, proprio di fronte alla Sicilia ed alle Isole Eolie, facilmente raggiungibili con traghetto in poco più di un’ora.

Prima ancora che acquistasse una certa rilevanza turistica, Grotticelle, in provincia di Vibo Valentia, nella punta più estrema della Calabria, era un luogo che viveva prevalentemente di risorse della terra e del mare.

Baia di Grotticelle

Da poco meno di vent’anni a questa parte, questa località è diventata il motore trainante l’economia di tutto il territorio di Ricadi, grazie al turismo estivo. Da questa spiaggia, caratterizzata da una notevole affluenza turistica, si possono raggiungere via mare o tramite scoscesi sentieri piccole spiaggette e spazi per raggiungere l’assoluta tranquillità, accontentando turisti di tutti i tipi: da quelli che preferiscono il caos e la vita mondana a quelli che invece preferiscono rilassarsi in tranquillità.

Situata nel comune di Ricadi in provincia di Vibo Valentia, la baia si inserisce nel magnifico contesto di Capo Vaticano, zona famosa già ai tempi dei greci quando in questi luoghi sacerdoti ed indovini scrutavano il futuro.

Baia di Grotticelle

Qui il mare cristallino si infrange lungo le tre spiagge contigue, creando un miscuglio di colori unici con la sabbia bianca e il verde della vegetazione.

Proprio per la sua bellezza, nella zona di Grotticelle sono sorti negli ultimi anni centinaia di strutture turistiche e ricettive, dai Campeggi ed i Villaggi situati in prossimità del mare ed immersi nella natura, ad Alberghi a 3/5 stelle, Residence e Agriturismi collocati in collina, che però non hanno minimamente alterato la natura selvaggia e affascinante del territorio.

Baia di Grotticelle

DOVE ALLOGGIARE

Uno di questi è l’Hotel Village Eden, dove potrete trascorrere momenti speciali e confortevoli , grazie a tutti i servizi inclusi nel vostro soggiorno e alle tante attività organizzate per voi.

Un hotel adatto principalmente a famiglie con bambini, ma anche a giovani in cerca di divertimento.

C’è animazione durante tutta la giornata,  l’area fitness per i patiti dello sport, una piscina e soprattutto una spiaggia privata,  mini-club per i più piccoli e le aree attrezzate con giochi ed intrattenimento.

E’ possibile poi esplorare i dintorni attraverso diverse escursioni scegliendo quella più adatta a voi.

Baia di Grotticelle

LA SPIAGGIA DI GROTTICELLE

Immersa nel tratto costiero chiamato “Costa degli Dei”, nel comune di Ricadi, la baia di Grotticelle stupisce per la spiaggia bianca, il mare turchese e la sensazione di pace e benessere che sa trasmettere al semplice sguardo.

Proprio in questo paradiso naturale, gli ospiti dell’ Hotel Village Eden, hanno accesso ad un tratto di spiaggia riservato, con tutti i comfort e le comodità necessarie per vivere una vacanza indimenticabile.

Baia di Grotticelle

Le zone del Villaggio più vicine (come la struttura alberghiera e gli appartamenti sul mare) possono raggiungere la spiaggia in pochissimi passi, mentre per le zone più distanti (come le Eco-Case, le Ville e la Dependance) è previsto il servizio navetta con comodissimi orari.

Tutti gli ospiti dell’hotel possono usufruire gratuitamente di 1 ombrellone e 2 sdraio per alloggio e di mezz’ora di canoa al giorno a persona disposizione per ottenere una invidiabile abbronzatura.

Baia di Grotticelle

PISCINA

La piscina dell’Hotel Village Eden sorge nella zona dependance ed è facilmente raggiungibile anche dalla zona mare con il comodo servizio navetta ad orari. É dotata di bar con aree relax, biliardo e ping-pong.

Baia di Grotticelle

SALA FITNESS

Per tutti gli sportivi che non vogliono rinunciare neanche in vacanza al proprio benessere, c’è una sala fitness con sauna ad ingresso gratuito per tutti gli ospiti del villaggio.

Baia di Grotticelle

RISTORAZIONE

Come dico sempre, anche la gastronomia locale è molto importante e nell’hotel Village Eden è possibile gustare i piatti tipici della tradizione calabrese e non solo nel ristorante-pizzeria à la carte, accompagnati da una vista mozzafiato sulla baia di Grotticelle, la Sicilia e le Isole Eolie. A pochi passi dalla spiaggia potrai gustare pizza, piatti della tradizione italiana e specialità regionali e locali.

Baia di Grotticelle

Arredamento moderno e atmosfera rilassante ti accoglieranno per un pasto semplice in pieno relax o per celebrare un’occasione speciale . Potremo organizzare per te dalla cena romantica al banchetto o cerimonia con professionalità e cura dei dettagli.

Se vi ho incuriosito, vi informo che sono aperte le prenotazioni per la stagione estiva 2018. Per maggiori info cliccate qui: http://l12.eu/edenvillage-2000-au/O84UDKIYG1GXP3VNE1K4

Baia di Grotticelle

*Articolo scritto in collaborazione con Hotel Village Eden

Total
31
Shares