La milanese imbellita: tutti i consigli per sopravvivere a Milano

Ormai mi sto trasformando in una milanese! Ma vivere a Milano non è come vivere in qualsiasi altra città d’Italia. Ci sono regole e rituali da seguire per essere sempre perfette per ogni situazione. Ecco quindi che arriva in soccorso l’ironico libro La Milanese Imbellita delle due Alice (Alice Rosati e Alice Abbiadati), due giornaliste trasferitesi a Milano qualche anno fa. Le ho conosciute qualche settimana fa grazie a SEPHORA, in un pomeriggio al femminile nello store di Corso Vittorio Emanuele a Milano per carpire i segreti di bellezza delle milanesi grazie alle prove trucco ed all’utilissimo libro “La Milanese Imbellita“. Una guida ironica ma utile con tutti i consigli per sopravvivere a Milano, che da allora ho iniziato a mettere in pratica.

La Milanese Imbellita

Eh già, perchè non pensate che Milano sia una città come le altre. Tra le italiane, è la città più vicina all’Europa e come tale ha stili di vita e modi di agire tutti suoi.

La Milanese Imbellita

Per non parlare poi della fashion week e di tutti gli eventi mondani che ci sono in città, che impongono un look perfetto, ma dallo stile acqua e sapone (anche e acqua e sapone non è).

La Milanese Imbellita

Nel libro ci sono quindi tutti i consigli per essere una perfetta milanese ed affrontare al meglio tutte le situazioni della giornata, dal make up della mattina appena sveglie (con il rituale di creme e cremine adatte allo smog milanese, che ho trovato davvero utile perchè ogni volta che salgo a Milano mi ritrovo con pelle grigia e spenta e capelli senza forma nonostante faccia lo shampo ogni mattina) che dia un effetto naturale e che duri tutta la giornata, all’outfit impeccabile per ogni situazione, fino all’elenco dei locali più cool per aperitivi, pranzi e cene e, udite udite, ci sono persino i consigli sui ragazzi da frequentare e da evitare.

La Milanese Imbellita

Insomma, un vero e proprio manuale di sopravvivenza per chi, come me, ha deciso di trasferirsi a Milano ma è abituata ad uno stile di vita diverso di una città lontana km e km.

Ovviamente il tutto è raccontato in chiave ironica e va preso con le pinze, ma alcuni consigli sono davvero utili ed ho trovato che l’idea del libro è stata grandiosa.

La Milanese Imbellita

Seguimi su YouTube