La casa di una viaggiatrice glamour: consigli su come arredarla con poster e quadri originali

Quando si pensa alla casa di una viaggiatrice, la prima cosa che viene in mente sono arredi etnici, statue tribali, tappeti e tanti colori.

Sicuramente tanti viaggiatori appassionati dell’Oriente avranno una casa su questo stile, ma non necessariamente.

Si può amare viaggiare e portare parte dei proprio viaggi nella propria casa, anche con un arredo elegante e raffinato, tendente al minimal e nei toni del black and white.

arredare casa

Non avrei mai pensato di scrivere un post del genere, eppure negli ultimi mesi mi sono trovata ad andare su e giù per lo stivale in cerca di casa e, ora che l’ho trovata, sono alle prese con l’arredamento.

Arredare casa è davvero difficile, ma anche molto divertente. E’ un po’ come avere davanti un foglio bianco che aspetta solo di essere riempito di parole o come la tavolozza di un pittore che man mano prende forma.

Per quanto io sia amante dell’Oriente e delle spezie, prediligo una casa dallo stile glamour e raffinato, a tratti principesca.

arredo casa

Ho così deciso di arredarla puntando sui toni del black and white, con qualche tocco di rosa (che riprende un po’ i colori del mio blog e della mia personalità) abbellendola con poster e quadri, comprensivi di cornici, acquistati online su Desenio, per avere sempre con me il ricordo dei miei viaggi.

Ho volontariamente deciso di non scegliere nessuna stampa su Napoli, per lasciarmi alle spalle il passato e per avere lo stimolo a ritornarci ogni volta che ne sento la mancanza.

arredo casa

Ho optato, invece, per delle composizioni di più stampe cromaticamente simili tra loro.

Per la camera da letto, ho scelto una stampa media 30x40cm del Trocadero di Parigi, incorniciata tra due stampe più piccole floreali  21x30cm.

 

arredo casa

Per quanto riguarda il salone, invece, ho voluto fare una composizione di più stampe di dimensioni diverse raffiguranti alcune città del mondo a cui sono particolarmente affezionata: New York, Londra, Parigi, le palme tropicali ed una stampa di vette innevate con la frase “The world is yours” per ricordarmi ogni giorno quanto è bello viaggiare e quanto è meravigliosa la vita che ho scelto di fare.

Ad essere sincera, ho avuto davvero l’imbarazzo della scelta, perchè sul sito ci sono tantissimi poster e quadri meravigliosi, di categorie diverse. Sono quindi partita dalla categoria “poster e quadri più popolari” per poi affinare la mia ricerca in base ai miei interessi, focalizzandomi principalmente sulla categoria “mappe e città”. Ma ci sono anche tante altre categorie, divise per interessi: fotografia, moda, natura, testi e citazioni, cucina, animali, fiori e piante, arte, vintage, ecc.

arredo casa

Credetemi, abbellire la propria casa con dei quadri, le cambia completamente l’aspetto, rendendola più vicina alla vostra personalità ed io da quando ho abbellito la mia con i quadri, la sento più mia.

Che ne pensate? Vi piace?

Io sono pienamente soddisfatta del risultato e, poiché mi sento felice per questo grande passo di cui non avrei mai pensato riuscire a trovare il coraggio,  ho deciso di farvi un regalo.

arredo casa

Per tre giorni, da oggi 20 marzo fino al 22 marzo, potete acquistare anche voi i poster che più vi piacciono sul sito Desenio usufruendo dello sconto del 25% riservato ai miei lettori inserendo il codice “ANNAPERNICE” in fase di prenotazione  (non valido per i poster delle collezioni “handpicked/Collaboration” e per le cornici).

Vi consiglio anche di seguire @desenio su instagram per più ispirazione! 😉

 

P.s. se vi piace la mia t-shirt con la rosa ricamata, la trovate su Shein .

 

*Articolo scritto in collaborazione con Desenio

Seguimi su YouTube