Viaggio esperienziale nella nuova gamma LANCIA YPSILON: l’auto più amata dalle donne

Giovedi a Milano sono stata invitata ad un evento grandioso firmato Lancia Ypsilon nella bellissima location del Nilufar Depot in zona Lancetti, una galleria d’arte fondata da Nina Yashar, che dalla fine degli anni ’90 è considerata punto di riferimento per chi ama il design storico, e al tempo stesso per chi segue l’evoluzione del design contemporaneo, in particolare di quell’area più colta, poetica e visionaria che si muove a cavallo fra produzione e arte contemporanea. 

Tra luci viola e blu, finger food deliziosi, arredi di design e palle sospese dal soffitto creando un ambiente quasi magico, sono state presentate le tre nuove arrivate della gamma Lancia Ypsilon, un’auto glamour ed elegante che da oltre trent’anni seduce le donne amanti dello shopping e della bellezza, i ricercatori dell’originalità e del carattere, gli automobilisti sofisticati e cool, gli estimatori della qualità e dell’innovazione. È l’auto più venduta del segmento B nel 2016 e nel 2017 e la seconda più venduta in Italia dopo la Fiat Panda, nello stesso periodo e considerata l’auto più amata dalle donne.

Lancia Ypsilon

Effettivamente non vi nego di amarla anche io e che ho sempre desiderato possederne una (ma ahimè, mio padre ai miei 18 anni me ne ha regalata un’altra…ed ho ancora quella).

Pensate che secondo i CEO Lancia, la Y rientra nella shopping list di una donna su 3 ed 1 donna su 4 l’acquista.

Il rapporto tra Y e le donne inizia già in tempi non sospetti. In Ypsilon sono i dettagli a fare la differenza.
 
Lancia Ypsilon
Per Y il dettaglio conta tantissimo perché il mondo di Y è un mondo fatto da persone che la cercano per distinguersi.
Ed anche l’evento di presentazione della nuova gamma è stato un modo per distinguersi dalla massa.
Appena arrivati, tra calici di Franciacorta, abbiamo vissuto delle vere e proprie experience per conoscere a fondo i tre modelli, esposti nel centro del salone per essere fotografati, ammirati, toccati e… amati!
Poi è stata la volta della conferenza stampa nella quale sono state presentate tutte le novità della Gamma Ypsilon per poi concludersi con un light dinner tra chiacchiere e risate tra colleghi ed amici vecchi e nuovi, reali e virtuali che hanno reso l’evento ancora più grandioso.
 
Lancia Ypsilon
 

Ma quali sono i tre modelli lancia Ypsilon presentati?

La nuova gamma Lancia Ypsilon rappresenta una perfetta combinazione di eleganza a cinque porte e maneggevolezza su quattro ruote, di stile e funzionalità: modelli anticonformisti che consentono di esprimere la propria personalità. Tre versioni, ognuna a suo modo unica. La gamma risponde a una nuova logica, con un’offerta completa e una netta caratterizzazione estetica per la Nuova Ypsilon Elefantino Blu, la Nuova Ypsilon Gold e la Nuova Ypsilon Platinum, che esalta l’unicità e la personalità di ogni proposta. Non si tratta di semplici allestimenti, ma di tre nuovi modi di interpretare e di vivere la contemporaneità, uno diverso dall’altro, tutti inconfondibilmente Ypsilon, in grado di offrire a ognuno la Ypsilon che più risponde al suo stile, al suo carattere, ai suoi gusti e alle sue abitudini.

Lancia Ypsilon

Elefantino Blu

La Nuova Ypsilon Elefantino Blu si distingue per un look Total Black, che caratterizza la calandra, gli specchietti esterni e l’inserto griglia frontale. È realizzato in uno speciale polimero, sul quale è stampato in rilievo un disegno creato da piccole Ypsilon ripetute: una vera e propria firma. Le maniglie esterne si abbinano perfettamente grazie alla finitura nera opaca, così come le coppe ruota da 15”. Infine, il montante centrale è impreziosito dal badge Elefantino Blu, elemento iconico che da oltre vent’anni caratterizza le versioni più fresche e dinamiche. Per creare questa personalità informale, il Centro Stile Lancia ha lavorato sulla ricerca di materiali innovativi e contemporanei: pratici, semplici e con un tocco di carattere.

Lancia Ypsilon

Gli interni della Nuova Ypsilon Elefantino Blu sono inediti e mostrano uno stile intraprendente e trendy, basic e ricercato al tempo stesso, il look dirompente dell’attuale mondo del fashion sportswear. Spicca per le maglie tecniche ingrandite in tessuto Chevron dévoré, posizionate in modo casuale: una scelta che rende ogni sedile unico e diverso dall’altro. Gli inserti laterali sono realizzati in tessuto tecnico star neri, abbinati alla plancia e ai pannelli porta nel nuovo materiale effetto seta, in grigio melange. Di serie, oltre alle più importanti dotazioni di sicurezza, climatizzatore manuale, sedile posteriore sdoppiato 50/50 e la radio integrata con comandi al volante, bluetooth e presa USB.

Lancia Ypsilon

Gold

La Nuova Ypsilon Gold è raffinata ed elegante, espressione di una realtà fatta di benessere, comfort ed equilibrio. Spicca per l’elemento estetico del manubrio rovesciato impreziosito da una finitura in nero lucido, così come gli specchietti esterni, mentre il porta logo riprende la tinta della carrozzeria. Le maniglie delle portiere sono cromate, e sui nuovi cerchi “Style” da 15” si notano “Y” argentate a contrasto con il nero lucido.

Per gli interni sono stati utilizzati materiali contemporanei ed eleganti dai toni naturali. Il tessuto scelto è il Jacquard, e l’intreccio si rifà a un incrocio tra macro Chevron e treccia stilizzati. Il colore dominante è il nero impreziosito da fili oro o blu, a seconda dell’interno, che producono effetti cangianti attraverso l’interferenza della luce. Ogni sedile è un pezzo unico, perché il posizionamento della trama è casuale.

Nilufar Depot

La fascia plancia e i pannelli porta sono rivestiti nel nuovo colore nero lucido con effetto seta al tatto. Una vettura ricercata, senza ostentazione, ispirata alle tendenze del “well-being” e della “self-indulgence”, che caratterizzano le persone capaci di dedicare tempo e risorse alla cura di sé e ai propri interessi.

Di serie, radio UconnectTM con schermo touch da 5”, volante e cuffia cambio in pelle, appoggiatesta posteriori, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori e terminale di scarico cromato.

Lancia Ypsilon

Platinum

Una personalità decisa, attenta alla qualità artigianale e che ama distinguersi non può che scegliere la Nuova Ypsilon Platinum: un carattere così distintivo da riflettersi in ogni particolare. Ricercatezza ed eleganza sono un must per questa versione che si colloca al vertice della gamma e presenta dettagli cromati sulla calandra, sull’inserto della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti retrovisori e sulle maniglie delle portiere. Inoltre, per sottolineare le linee delle vettura, i designer del Centro Stile hanno studiato una modanatura laterale specifica con finitura cromata, esclusiva dell’allestimento Platinum. Infine, specifici cerchi in lega da 15” arricchiscono e completano la vettura. Tocchi di luce che diventano dettagli esclusivi.

Lancia Ypsilon

Un’eleganza accogliente caratterizza anche gli interni, in Alcantara®, un classico di Ypsilon rivisitato nella trama e nei colori, disponibili in due alternative di colori, una “calda”, tortora, e una “fredda”, classic blue. Lo schienale è caratterizzato da un disegno geometrico creato dal ricamo con trama capitonné tono su tono e dai poggiatesta anteriori impreziositi dal logo “Y“ ricamato. Gli inserti laterali sono in tessuto di colore nero per la variante tortora ed effetto denim per la variante blu. La fascia plancia e i pannelli porta con effetto seta al tatto sono disponibili nel colore nero lucido abbinato agli interni tortora e blu per la variante “fredda”. A tanta classe corrispondono ulteriori contenuti di rilievo: vetri privacy e climatizzatore automatico sono di serie. La Nuova Ypsilon Platinum è dedicata a chi vuole dare un taglio alle convenzioni e affermare la propria personalità e unicità.

 Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon
 

Seguimi su YouTube