Noi donne siamo fissate per i capelli, si sa. Spesso quando vogliamo un cambiamento nella vita partiamo proprio dall’acconciatura: capelli lunghi, capelli corti, lisci, mossi, ricci… e poi tutte le pettinature alla moda: le trecce, gli chignon, i codini…

Spesso però dimentichiamo che anche gli uomini sono vanitosi e che anche per loro i capelli hanno un valore importante. Ad esempio non tutti accettano l’arrivo dei capelli bianchi ricorrendo a delle tinte per nascondere il grigiore o rivoluzionare il colore. Alcuni vanno proprio in depressione nel vederli, altri invece riescono ad accettare senza problemi la capigliatura sale e pepe sfoggiandola con molta nonchalance.

capelli uomo

Per questo alcune aziende come Testanera pongono sempre maggior attenzione anche alle tinte capelli uomo in modo da andare incontro alle necessità di tutti.

Ci sono poi quegli uomini che amano seguire le mode e le tendenze e che si tingono i capelli anche se non ne hanno bisogno.

Ad esempio, l’anno scorso andavano di moda i capelli color silver non solo tra tante donne, ma anche tra tanti uomini che hanno cambiato il loro colore dei capelli per essere alla moda optando per il silver nella tonalità tendente al bianco o in quella tendente al nero, in base al proprio stile e alla propria carnagione.

Per il 2018, invece, secondo le sfilate milanesi conclusesi da poco, tornano di moda gli anni ’90, con i caschetti Mod, ricci, buzz cut sullo stile di Ethan Torchio, il batterista dei Maneskin, e frange lunghe o ciuffi ripresi dal gruppo degli Oasis degli anni ’90 e dei Beatles.

Insomma, sembra che il rock sia la principale ispirazione per le acconciature degli uomini.

Per le tendenze colore, invece, quest’anno va di moda il color biondo platino anche per gli uomini, sullo stile di Kristen Stewart e Cara Delevingne, che abbiamo già visto nel 2017.

"hintergrund roter teppich//foto hintergrund roter teppich//hintergrund hochzeits "

Attenzione però, perché il platino è di difficile gestione e manutenzione. Assolutamente da evitare per gli uomini con carnagione scura, mentre invece dona e sembra quasi ringiovanire gli uomini con carnagione chiara.

Per realizzarlo occorre schiarire il capello con una o più decolorazioni fino a farlo diventare quasi bianco, per poi passare all’applicazione dell’anti-giallo e forse proprio per questo è il colore che meglio di tutti riesce a coprire i capelli bianchi.

E voi, maschietti che mi leggete, avete mai pensato di tingervi i capelli?