Ed eccomi qui con il solito articolo di fine anno. Generalmente lo pubblico in occasione del Natale con il pretesto per farvi anche i miei auguri. Quest’anno, però, ammetto di non aver avuto tempo.  Il Natale mi è piombato addosso all’improvviso senza che me ne rendessi conto.

Esattamente un mese fa ero in Senegal in costume a prendere il sole e dal caldo estivo mi sono catapultata nel mood natalizio. E’ stato un pò un trauma, un piacevole trauma che mi ha accelerato ancora di più questo ultimo mese del 2017.

Napoli Natale 2017

Un anno che potrei definire…accelerato, appunto.

Iniziato a Dublino in un viaggio organizzato in last second con dei perfetti sconosciuti che poi sono diventati miei amici e che è continuato sulla lunga onda dei viaggi infiniti…

Un anno che mi ha portato a viaggiare oltre 21 volte tra Italia ed estero. Che mi ha portato in luoghi lontani e tre continenti diversi: Irlanda, Spagna, Slovenia, Tunisia, Svizzera, Egitto, Thailandia, Inghilterra, Senegal…. ed in numerose regioni italiane, alcune delle quali viste per la prima volta.

Deserto Sahara

Ho iniziato a collaborare con enti che fino a qualche anno fa non mi avrebbero nemmeno guardato.

Sono stata per la prima volta nel deserto del Sahara, ho sperimentato che cosa vuol dire provare il mal d’Africa, ho vissuto per una notte la caotica Bangkok ed amato i templi buddhisti della Thailandia del nord.

Senegal

Ho avuto l’opportunità di conoscere meglio la mia Campania, ma di vivere poco la mia città e la mia casa… e forse proprio per questo motivo per questo Capodanno ho deciso di non partire, ma di restare a casa, a Napoli.

E’ stato un anno molto intenso, ma che mi ha regalato tante soddisfazioni.

Thailandia

L’emozione di vedere il mio nome proiettato al TTG di Rimini tra i 30 travel blogger italiani più influenti da seguire, essere inserita nella classifica di Pop Up magazine e de Il fatto quotidiano… piccoli traguardi che però mi hanno riempito il cuore di gioia.

Travel blogger da seguire

E poi vedere il mio “Manuale per aspiranti blogger” in sold out e la pubblicazione del mio audiolibro “Napoli: 10 luoghi da brivido” in collaborazione con Audible e TBnet. Una mia foto instagram condivisa da Forbes Travel Guide, la collaborazione con il profilo instagram della Regione Lombardia…

FORBES TRAVEL GUIDE

Saluto un anno grandioso che mi ha regalato tanto, per dare il benvenuto ad un nuovo anno che è tutta un’incognita, ma che inizierà vedendomi subito in radio Siani il 3 gennaio a parlare della gastronomia in viaggio e poi…. il coraggio di prendere quella decisione che avrei dovuto prendere già anni fa, appena laureata, ma di cui è arrivato finalmente il momento…di cosa si tratta? Lo scoprirete in corso d’opera!

Sharm El Sheikh

Ciò che mi sento di dirvi, ora, qui, oggi è che se questo 2017 è stato grandioso in parte è anche merito vostro che mi leggete, mi seguite, mi supportate… per me siete importanti, e spero di riuscire a regalarvi tante nuove emozioni anche per il 2018.

Sharm El Sheikh

Ci sono già due viaggi in programma nel mese di gennaio e la svolta nel mese di febbraio….

Non dimenticate mai che se si vuole qualcosa, bisogna fare di tutto per ottenerla. Perchè è solo con costanza e determinazione che i sogni si realizzano e si raggiungono i risultati.

Auguro a tutti un grandioso 2018. Che sia per tutti l’anno della svolta!

Anna

Napoli

Total
18
Shares