Una giornata speciale nella casa di Babbo Natale al SOS Villaggio delle Meraviglie di Milano

Che si abbiano 10 o 30 anni, incontrare Babbo Natale è sempre una grande emozione! Ricordi infanzia che emergono e la magia del Natale che entra nei nostri cuori, perchè in fondo, il Natale è pur sempre uno stato d’animo!

Ed è così che la settimana scorsa a Milano ‪sono ritornata bambina per un giorno nel Villaggio delle Meraviglie, lo spettacolare parco a tema che nella metropoli lombarda segna ufficialmente l’ingresso nel clima delle festività natalizie,  per una buona causa, a sostegno dei bambini privi di cure familiari grazie a SOS Villaggi dei Bambini la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle.

Casa di Babbo Natale

Nei Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia a Milano dal 2 dicembre al 7 gennaio 2018 è stata allestita la casa di babbo Natale, dove ogni bambino può realizzare il suo sogno di consegnargli personalmente la letterina, scattarsi una foto e, allo stesso tempo, aiutare chi è meno fortunato.

Casa di Babbo Natale

Il Natale si sa è la festa dei bambini per eccellenza e, tra luci, suoni, colori e attrazioni con l’apertura del Villaggio delle Meraviglie, alla sua undicesima edizione, quest’anno, per la prima volta, tra le tante novità c’è anche la partecipazione di SOS Villaggi dei Bambini con la Casa di Babbo Natale in cui i bambini potranno visitare la fabbrica dei giocattoli – in cui saranno coinvolti per creare un piccolo gioco da portare a casa come ricordo e potranno imbucare le letterine per la richiesta dei doni – a cui saranno devoluti i ricavati dell’asta benefica prevista per il 7 gennaio.

Casa di Babbo Natale

Anche io ho scritto la mia letterina a Babbo Natale e glie l’ho consegnata di persona, imbucandola con il timbro speciale nella cassetta delle lettere. E poi, tanti selfie con gli amici di #twitterLovers a supporto di SOS Villaggio delle Meraviglie!

Una giornata che mi regalato tantissime emozioni, nonostante non sia più ormai una bambina!

Se siete a Milano, o vi trovate lì di passaggio durante queste feste natalizie, passate a trovare Babbo Natale e contribuite ad aiutare i bambini che ne hanno bisogno!

Casa di Babbo Natale

Le giornate nel Villaggio delle Meraviglie saranno animate da momenti dedicati al puro divertimento grazie anche alle attrazioni a tema natalizio come il percorso su rotaie delle Slitte Pazze di Babbo Natale, la slitta volante di Babbo Natale, il percorso sui binari “Viaggio al Polo Nord”, l’arrampicata e il percorso magico degli elfi. E dopo tante emozioni e movimento sarà ancora più gradita la sosta golosa offerta dalle deliziose Casette di somministrazione dei dolciumi in puro stile Fantasy Christmas. E per tutto il periodo di apertura, inoltre, negli spazi del Villaggio saranno programmate numerose attività interattive, show musicali e di magia e laboratori creativi per grandi e piccini.

Insomma, un modo piacevole per ricreare l’atmosfera natalizia e far divertire i più piccini, ma non solo!

Casa di Babbo Natale Casa di Babbo Natale Casa di Babbo Natale Casa di Babbo Natale Casa di Babbo Natale Casa di Babbo Natale Casa di Babbo Natale Casa di Babbo Natale

  • Marina Vaccarotti

    È sempre una meraviglia per gli occhi andare a trovare babbo natale sia per grandi che per i più piccoli!

    • Anna Pernice

      mi trovi pienamente d’accordo

  • Chri Dm

    ma è bellissima!! Voglio andarci anch’io 😀

  • She Mars

    ma che meraviglia di incontro noi aspettiamo domani per farlo!

    • Anna Pernice

      poi fammi sapere

  • Mina Masotina

    Carinissimo, che bello tornare bambini soprattutto a Natale 🙂

  • Federica Grassia

    Da bambina sarei impazzita per un posto simile

    • Anna Pernice

      io sono impazzita anche da adulta! 😀

  • Ma che bello! 😀 E lo dice una che odia il Natale ahaah

  • Ma che bello!

  • Manuelina Dennis

    Un villaggio incantato in città, che bello poter tornare bambini ogni tanto!

  • Ida

    mio figlio sarebbe stato felicissimo!

  • Anna Pernice

    anche io! Se riesci, vacci, è attivo fino al 7 gennaio

  • Federica Lucente

    Che bella esperienza! Una bellissima esperienza da vivere

Seguimi su YouTube