L’inverno qui è a Napoli è arrivato all’improvviso e per me quest’anno è stato ancora più traumatico perchè solo qualche giorno fa ero in Senegal al mare ed ora eccomi di nuovo in Italia con cappotti, sciarpe e cappelli. Di quest sbalzi di temperatura e di clima la pelle ne risente e bisogna idratarla al meglio per evitare un invecchiamento precoce (e chi conosce la mia età, sa che non amo invecchiare).

Persa tra i miei pensieri, quindi, accolgo l’inverno con i prodotti giusti per prepararmi alla routine quotidiana!
L’inverno merita cura ed attenzione della pelle tanto quanto l’estate. Mani screpolate, viso secco… ho deciso di rimediare con crema mani Flower Power di Merci Handy, crema corpo e crema viso idratante Mediterranean Secrets di Evergreen life e olio booster riparatore Lepo Cosmetici.

beauty routine

 

Tutti prodotti naturali ed assolutamente made in Italy.

La crema mani Flower Power di Merci Handy ha un profumo floreale delicato ed è d facile assorbimento. Io la sto usando tutte le mattine prima di mettermi al pc per evitare screpolature.

 crema mani

Per il viso sto usando il BIO Elisir olio booster riparatore, nutriente, rigenerante, antietà di Lepo con estratto di riso e olio di avocado.

Un concentrato di estratti naturali e oli biologici a rapido assorbimento che può essere utilizzato come un olio riparatore ed anti età per viso, collo e decolletè, oppure aggiunto in creme viso, creme corpo e sieri nutrienti e anti rughe per potenziarne l’efficacia. Contiene estratto di riso venere con proprietà antiossidanti e protettive che contrastano l’invecchiamento cutaneo, oli biologici di avocado e girasole, ad azione rigenerante e rivitalizzante.

lepo olio booster

In concomitanza con l’elisir, assolutamente da non mancare il trattamento giornaliero con la crema viso. Io sto usando la crema viso giorno idratante della linea Mediterranean Secret ricca di Olivum®, lo straordinario Infuso di Foglie d’Olivo dalle proprietà antiossidanti, in grado di donare alla tua pelle un aspetto luminoso e compatto. La crema ha una texture delicata e leggera di facile assorbimento. Oltre all’infuso di foglie d’olivo, contiene anche Oli di Mandorle dolci e Argan Biologico che oltre a donare una fresca morbidezza, le dona anche un profumo piacevole, che io adoro!

Non è presentata nel solito scatolino da crema giorno, ma in una confezione con erogatore che permette di usare un quantitativo di prodotto giusto necessario per l’apporto quotidiano.

mediterranean crema viso

Non solo il viso và curato, ma anche il corpo. E’ importante quindi usare con regolarità anche una crema corpo, proprio come in estate, per evitare l’effetto pelle secca squamoso davvero brutto da vedere.

Anche in questo caso sto usando la crema fluida super idratante della linea Mediterranean Secret che contiene un’altissima percentuale di Olivum®, l’Infuso di Foglie d’Olivo dalle proprietà lenitive ed anti-arrossamento, proprie delle sostanze benefiche contenute nella pianta. Ideale per il trattamento quotidiano delle pelli sensibili, secche ed irritate, nonché per lenire la pelle arrossata dal sole, come la mia dopo il viaggio in Senegal. La crema dona subito una sensazione di freschezza ed è di rapido assorbimento, risultando anch’essa dalla texture leggera ma di colore verde olive.

mediterranean crema corpo

E voi cosa usate per prendervi cura della vostra pelle?

Total
23
Shares