Di “diversivo, distrazione, fantasia, cambiamenti di moda, di cibo, amore e paesaggio ne abbiamo bisogno come dell’aria che respiriamo”. Lo scrittore britannico Bruce Charles Chatwin era fermamente convinto che viaggiare portasse beneficio ad anima e corpo; francamente, pare molto difficile contraddirlo.
Per gli amanti dei viaggi, ma anche per chi semplicemente senta la necessità di riposarsi dagli impegni gravosi della quotidianità, il momento delle vacanze è sacro e irrinunciabile; tuttavia, è bene stare sempre attenti al portafogli per godersi a pieno il meritato relax.

Photo by Brevitē on Unsplash
Photo by Brevitē on Unsplash

Un semplice modo per risparmiare è quello di prenotare il proprio viaggio con largo anticipo, approfittando di tariffe preferenziali. Inoltre, occorre cercare di essere quanto più flessibili possibile, specie se si desidera viaggiare in aereo: nei giorni infrasettimanali, ad esempio, la convenienza è assicurata. Attenzione anche al peso della valigia: superare i chili concessi dalla compagnia potrebbe riservare delle amare sorprese.

Un altro stratagemma consiste nello scegliere la meta tenendo conto di criteri rilevanti quali: il tasso di cambio, il caro-vita… A tal proposito, è bene tenere sotto controllo anche i periodi di festa nazionale o locale, in prossimità dei quali i prezzi lievitano sensibilmente.

Per godersi a pieno il meritato riposo, inoltre, è bene abbandonare la concezione che un austero ostello sia più conveniente di un buon hotel, dotato di tutti i comfort e di molteplici servizi che, conti alla mano, possono incidere notevolmente sul budget a disposizione. Spesso, ad esempio, gli hotel propongono formule all inclusive estremamente convenienti, poiché permettono di godere della fruizione di pasti, del servizio spiaggia, dell’ingresso in palestra, del parcheggio riservato…pagando appena qualche euro in più rispetto alla tariffa-base.

Photo by Jason Blackeye on Unsplash
Photo by Jason Blackeye on Unsplash

Per vivere una vacanza all’insegna del “lusso accessibile”, basta avere un po’ di tempo a disposizione e comparare strutture, prezzi e offerte; tra i siti migliori, in questo senso, vi è sicuramente la piattaforma Booking.com. Inserendo pochi e semplici dati, è possibile visionare un largo numero di strutture, filtrando i risultati in base a differenti criteri (stelle, posizione, punteggio attribuito dagli ospiti…), eliminando lo stress affannoso della ricerca nel web. Il sito, estremamente affidabile, propone sistemazioni per qualsiasi esigenza e budget di spesa, a prezzi veramente concorrenziali.

Photo by Matteo Catanese on Unsplash
Photo by Matteo Catanese on Unsplash

Tuttavia, esiste un modo per “superare” anche la convenienza delle tariffe online! Grazie all’impiego dei codici sconto, infatti, disponibili qui anche per Booking, il risparmio sarà maggiore e garantito.
I codici sconto sono delle semplici stringhe di testo, generalmente composte da lettere e numeri che, inserite nell’apposito form del sito, permettono di veder decrescere sensibilmente l’importo speso.
I codici sconto consentano di decurtare, dall’importo speso, una somma fissa o in percentuale e sono un valido alleato per tutti i viaggiatori, coppie o famiglie, single o comitive.

Photo by Brooke Lark on Unsplash
Photo by Brooke Lark on Unsplash

Prenotare la propria vacanza in un’affermata struttura, con l’impiego dei codici sconto, sarà agevole e sicuro; il risparmio sarà doppio…così come il meritato riposo!

*Articolo sponsorizzato

Total
5
Shares