Spesso quando si viaggia, può capitare di incontrare vicini di posto spiacevoli o chiassosi che rendono l’intero tragitto un vero incubo. Che si tratti di un volo internazionale o di una lunga giornata in treno da Napoli a Milano (tratta che percorro spesso), sedersi vicino ad una persona piacevole a volte è davvero un lusso!
In tanti viaggi in solitaria, credo di aver aver avuto solo una volta un vicino di posto piacevole ed interessante che mi ha fatto arrivare a Milano senza rendermene conto, persi in una lunga ed interessante conversazione.

 Treno

Ma, se si potesse scegliere il proprio vicino di posto in base alle proprie esigenze? Sicuramente viaggiare sarebbe più piacevole!
Ciò che fino a qualche anno fa sembrava utopia, ora è possibile grazie a TakeSeat, la prima Applicazione per dispositivi mobili in Italia che ti permette di scegliere il tuo vicino di posto in viaggio, sia che si tratti di voli in aereo, in treno, in nave o in autobus.
L’obiettivo è quello di rendere unica l’esperienza di viaggio già dalla fase della partenza. E’ pensata per tutti coloro che amano viaggiare o lo fanno spesso, ma che non desiderano spiacevoli sorprese: vicini di posto fastidiosi, chiasso e confusione.

 train

Chi viaggia per lavoro o è alla ricerca di relax può così godersi il suo viaggio in tranquillità.
Al contrario TakeSeat permette invece a coloro che viaggiano da soli e che desiderano fare nuove conoscenze, di scegliere il proprio vicino di posto e di trovare così il proprio compagno di viaggi ideale, proprio come se si fosse su Tinder.
Il viaggiatore può quindi scegliere tra due modalità:
1 – Relax: per chi ha bisogno di tranquillità e non vuole essere disturbato, perché magari vuole approfittare del viaggio in treno p aereo per lavorare al pc o riposare;
2 – Buddy: per chi vuole fare nuove conoscenze e trovare un compagno di viaggio ideale o la propria anima gemella.
All’interno dell’applicazione l’utente che ha scelto la modalità “Buddy” può visualizzare i profili di coloro che saranno con lui in viaggio e, attraverso un “match”, scegliere la persona che desidera accanto. Se anche l’altra persona ricambierà il match, potranno incontrarsi e vivere insieme la loro esperienza di viaggio, proprio come se fosse un appuntamento al buio.

 train

TakeSeat ha una sua community, pensata per condividere consigli, esperienze ed emozioni intorno al mondo dei viaggi.

Sul sito dell’applicazione,  è possibile trovare tutte le informazioni e vantaggi nell’uso di TakeSeat. E’ presente anche il blog con consigli e informazioni utili per tutti i viaggiatori ed iscriversi alla Newsletter per ricevere tutte le novità.

Io mi sono già registrata e non vedo l’ora di provarla al prossimo viaggio. E voi?

* Foto prese dal web

Buzzoole*Articolo sponsorizzato

Total
28
Shares