La valigia perfetta per un viaggio in Thailandia

Hai prenotato un viaggio in Thailandia e sei nel panico più totale su cosa mettere in valigia? Tranquille, a volte capita anche a me quando devo andare dall’altro lato del mondo, in un paese con clima e cultura completamente diversa dalla nostra.

La Thailandia è un paese con clima tropicale, il che vuol dire che fa molto caldo ed il clima è molto umido.

Viene da sé, quindi, che devi mettere in valigia abiti estivi e leggeri, preferibilmente di cotone, ed evitare capi sintetici, in modo tale da evitare grandi sudate.

Thailandia

Io per la mia valigia ho optato per pantaloni lunghi in chiffon a gamba larga con stampe geometriche, pois o a fantasia come questi disponibili sul sito Esprit, abbinati a t-shirt a mezze maniche a tinta unita.

In questo modo non sentirete caldo, ma allo stesso tempo sarete abbastanza coperte per poter entrare a visitare i templi Buddhisti. Infatti, è assolutamente vietato entrare nei templi con gambe e spalle scoperte.

Consiglio, poi, di mettere in valigia e portare con voi anche delle giacchine o cardigan di cotone, perché negli ambienti chiusi l’aria condizionata è molto alta e potreste sentire freddo.

Per quanto riguarda le scarpe, consiglio di portare con voi dei sandali comodi per le lunghe passeggiate ed almeno un paio di scarpette da ginnastica o da trekking se avete intenzione di andare a fare l’escursione al Doi Inthanon Nathional Park vicino Chiang Mai. In quel caso è consigliabile anche uno zainetto, che è molto più comodo e pratico per riporre il necessario.

Non dimenticate, ovviamente costume e pareo, sia se andate nella zona sud di mare che se andate a nord perché, oltre al meraviglioso mare Thailandese, la maggior parte degli hotel è dotato di piscine.

Consiglio inoltre di portare con voi un cappello di paglia per coprirvi dal sole, che ai tropici picchia molto, un ventaglio nel caso sentiate troppo caldo ed uno spray per zanzare tropicali per tenerle alla larga in quanto le zanzare thailandesi sono molto aggressive.

Se nel vostro viaggio è in programma anche Bangkok, portate con voi un vestito elegante (abito lungo per le donne e pantaloni lunghi con camicia per gli uomini) per andare almeno una serata allo Sky bar dove c’è la veduta più spettacolare di tutta la città, ma il cui ingresso è consentito solo se si è ben vestiti.

Non dimenticate poi un adattatore per la presa internazionale per poter ricaricare il vostro smartphone, creme protettive solari per proteggere la pelle dal sole ed ovviamente il passaporto che deve avere una validità di almeno 3 mesi.

Per il viaggio in aereo, trattandosi di un volo di 11 ore, consiglio una comoda tuta ed una felpa ed una mascherina per gli occhi (se viaggiate in economy) in modo tale che possiate dormire.

Ed ora siete pronti per il vostro viaggio!

 

Seguimi su YouTube